I finlandesi Negative al Lapsus

gennaio 19, 2011 in Spettacoli da Redazione

NEGATIVE dalla Finlandia!Il gruppo finlandese Negative sarà a Torino il 21 gennaio per la loro unica tappa italiana del loro NEON European Tour 2011.

Sono cinque ragazzi che hanno debuttato nel 1997 all’età di 17 anni, e da più di dieci anni sono considerati delle vere e proprie star. In Italia son noti più tra gli appassionati di cult band. Ma non sono solo una realtà nota in Europa: il Giappone li ha eletti simbolo glam degli anni duemila!

Al Lapsus di Torino presenteranno “Neon”, nuovo lavoro pubblicato solo etichetta Warner, e successore del potentissimo “Karma Killer”, all’epoca su label indipendente. Il singolo di punta “End of the Line” conferma una formazione ispirata, attenta ai suoni e alla melodia, portatrice sana del virus glam, rivisto e aggiornato nelle atmosfere dei nostri giorni.

“Neon” è il loro quinto album, già successo in Giappone e in Finlandia, pronto a replicare il clamore dell’album precedente che è valso alla band l’MTV Award nel 2007 come “Best Finnish Act“.

Ad aprire le danze ci saranno i Torinesi DieVanity, che presenteranno il loro cd autoprodotto “Objects in mirror are closer than they appear”. Un lavoro che sta raccogliendo recensioni entusiastiche in tutta Europa, grazie al suo sound, ottimo ibrido tra le atmosfere decadenti e melodiche della tradizione goth e la grinta chitarristica del più moderno hard rock e aor.

  • INFORMAZIONI VARIE..

    I Negativi sono formati da Jonne Aaron (voce), Larry (chitarra), Jay (batteria), Antti (basso) e Snack (tastiere).

    I DieVanity sono:

    Federico Cardinale (voce), Andrea Machetta (chitarra), Fabrizio Di Munno (chitarra), Anselmo Zoccali (batteria), Andrea Traversa (basso)

    NEGATIVE

    NEON European Tour 2011

    UNICA DATA ITALIANA

    VENERDI 21 GENNAIO 2011 – Ore 22.30

    LAPSUS Via Principe Amedeo, 8/a – Torino

    Special Guest : DieVanity

    di Randomix