Good News, musica per chi non vuole solo caffè

marzo 15, 2010 in Medley da Redazione

Good News _ macchina per il caffèQuante volte si dice di una macchina “e fa pure il caffè”!. Ma quando al mattina ci si alza all’alba, fuori la giornata è uggiosa, il pensiero del lavoro non è dei pià felici, magari dopo uno spelndido fine settimana… anche il tirmo del caffè può non bastare. Si vorrebbe di più.

Antonio Riello e Illy Caffè hanno pensato a una soluzione che dia quella marcia in pià al mattino. Si chiama.. Good News èd è una macchina da caffé con radio incorporata, per un risveglio all’insegna del buonumore e delle coccole, grazie alla quale non ci si priva di nulla, neanche di musica e notizie fresche.

Good News, infatti, vuol essere molto di pià che una semplice macchina da caffé: un dispenser di pensieri positivi, un Hub domestico attorno al quale ruotano tutti gli abitanti della casa, lasciandosi messaggini grazie al brillante sistema di icone da applicare sull’antenna della Good News a forma di stella.

Stanotte ha fatto centro? Diglielo con una freccia. La ami da morire? Regalale il cuore. Gesto scaramantico per la giornata? Le corna! E poi, ancora, la stella, la foglia, la bandierina, il gallo e il fiore, per creare con la fantasia il proprio alfabeto silenzioso e comunicare tutto quello che, con le parole, è difficile dire.

Good News_macchina caffèGood News diventa quasi un totem da casa, una sorta di “robottino” che mette allegria con i suoi colori e le lucine.

Così l’ha voluta Antonio Riello, artista eclettico, rinomato e controverso, che per il concept della Good News ha tralasciato tutti gli schemi classici dell’industrial design, dando vita ad un prodotto che è una vera e propria opera di “Public Art”. E il ruolo sociale di questa inusuale macchina per l’espresso viene richiamato anche dal suo aspetto rétro, che ricorda la forma delle vecchie radio degli anni Quaranta, la cui funzione era proprio quella di riunire attorno a sé la famiglia intera.

Linee vintage, dunque, rese però attuali da un uso sfrontato del colore: rosso fuoco, fucsia, lilla, giallo solare, nero, azzurro cielo, bianco…

I più mattacchioni, o nei periodi di particolare stress, potranno divertirsi giocando con le manopoline luminose che, cambiando colore, al buio trasformano l’oggetto in piccolo alieno da appartamento.

Brillante, colorata, divertente e “cosy”, la Good News è anche molto pratica da usare e da pulire.

Ma… il caffè? A quello ci ha pensato Illy: è stato infatti adottato il Metodo Iperespresso di illycaffé.

Good News si può acquistare online sul sito www.gnchannel.tv oppure presso i punti vendita Illy Caffé

di Randomix