Giuliano Palma & Bluebeaters @ HMA

gennaio 14, 2006 in Spettacoli da Cinzia Modena



bluebeatersAvevano già suonato all’Hiroshima Mon Amour a dicembre, il 22 ed il 23 del mese. Due date che avevano registrato un’inaspettato tutto esaurito. Ritornano questa domenica, 15 gennaio, a grande richiesta del pubblico e sullo stesso palco. Questo appuntamento rientra nel Long Playing Tour dei Bluebeaters, gruppo capitanato da Giuliano Palma.

Per chi non li conoscesse, questo gruppo è nato quasi per gioco nel 1993 come cover band. I componenti non sono degli esordienti ma personaggi che suonano già in altri gruppi quali Casino Royale e Africa Unite.

Nel 2005 la band ha acquisito una sua identità e spazio nell’ambito della musica italiana. Il loro ultimo album, registrato in studio, racconta in 22 tracce le loro passioni musicali attigendo a pezzi noti, realizzando un album di cover in chiave ska classico. Il titolo dell’album è lo stesso della turnée in corso: Long Playing.

Rispetto a “The album”, Long Playing è incentrato sui brani che hanno fatto la storia della musica rock come “Sweet revenge” di Joe Strummer, “Jump” dei Van Halen, “You’re my best friend” dei Queen, “Back on the chain gang” dei Pretenders, “Jealous guy” di John Lennon ed altre ancora. Long playing è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo “Messico e nuvole”, cover del celebre brano di Paolo Conte e si è subito ritrovato al settimo posto nelle classifiche di vendita italiane.

In sintesi

GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS

Domenica 15 gennaio 2006

Hiroshima Mon Amour

ore 22.00

Ingresso 12.00 euro

Hiroshima Mon Amour

Via Bossoli, 83 – 10135 Torino

Tel. 011 3175427 Fax 011 3174997

www.hiroshimamonamour.org

di Cinzia Modena