FIAT Freestyle Team in Rock The Spot

febbraio 12, 2007 in Sport da Redazione

Rock the spotEsattamente un anno dopo la gara dei XX Giochi Olimpici Invernali del 2006 e dopo l’Universiade il 17 Febbraio 2007, torna a vibrare la neve dell’half pipe di Bardonecchia.

La struttura disegnata da Roberto Moresi e grande attrazione dello Snowparking di Bardonecchia sarà la sede di una competizione unica e nuova, il FIAT Freestyle Team Rock The Spot.

Un contest che, a partire dalle ore 19, legherà snowboard e musica e vedrà in pista dodici top rider e quattro rock band: l’halfpipe, un palcoscenico, due presentatori, cielo, neve e luci. Ogni session sarà abbinata ad una band, le run e i trick saranno accompagnati da assoli, rullate di batteria e dagli applausi del pubblico.

I 12 rider saranno divisi in due team di sei atleti ciascuno: dopo le prime due session di gara, della durata di circa 30 minuti ciascuna, accompagnate dalla musica dei Dufresne e dei Dopamine, saranno scelti i migliori tre atleti di ogni squadra che accederanno alla semifinale. Sulla musica dei travolgenti Super Elastic Bubble Plastic i sei si giocheranno la qualificazione alla finale. A fare da colonna sonora alla finalissima della competition i Linea77, gruppo nu metal piemontese, impegnato in questo momento fra concerti internazionali e lo studio di registrazione dove sta prendendo forma il nuovo disco, che animerà il grande palco ai piedi del pipe con la sua energia travolgente.

Fra i rider che già hanno dato conferma della loro presenza il neo Campione del Mondo Big Air e Half-Pipe Mathieu Crepel, di recente entrato nel FIAT Freestyle Team, il norvegese Fredrik Austbo, il finlandese Markuu Koski e dalla Repubblica Ceca Martin Cernik. Tutti atleti di punta del team Quiksilver, partner dell’evento insieme a MTV Italia, Rolling Stone, Gibson e FaccioSnao.

Ma FIAT FreeStyle Team Rock The Spot non è solo un contest, ma una vera e propria giornata di musica e sport! A partire dal mattino, infatti, lo Snowparking di Bardonecchia sarà accessibile a tutti, lo ski pass avrà un prezzo ridotto di soli 17 euro e tutti gli appassionati potranno assistere alle prove dei grandi rider in preparazione alla gara della sera. A partire dalle 18 alcuni fra i migliori dj della scena piemontese intratterranno il pubblico con le loro selezioni.

A chiusura del contest, come premio finale per i musicisti, i rider e il pubblico, è atteso il live dei Motel Connection. Il modo migliore per concludere all’arrivo del pipe la gara più innovativa della stagione invernale 2007.

Bardonecchia, da quest’anno, è ufficialmente la casa invernale del Fiat Freestyle Team. una scelta che permetterà a tutti i rider del team di girare sul pipe del nuovo SnowParking, anch’esso sponsorizzato da FIAT Freestyle Team. Tutti gli sportivi poi potranno incontrare l’ultima creatura della squadra: la Panda delle Nevi, una speciale Panda 4×4 cingolata che trasporterà i rider sulle piste!

PROGRAMMA

Ore 10.00 Apertura del villaggio

Ore 18,00 Dj Set

Ore 19,00 I Run: Dufresne

Ore 19,30 II Run: Dopamine

Ore 20,00 Semifinale: Super Elastic Bubble Plastic

Ore 20,30 Finale: Linea 77

Ore 21,30 Motel Connection in concerto

FIAT Freestyle Team

presenta

Rock The Spot

Bardonecchia

sabato 17 febbraio 2007

www.fiatfreestyleteam.com/777

www.myspace.com/rockthespot777

di Redazione