Emozioni a Sommariva

giugno 30, 2008 in Spettacoli da Claris

sommariva emozioni“Emozioni. Immagini e parole di Antonella Tavella, Tiziana Fissore e Tiziana Cravero” è il titolo della serata culturale che si tiene giovedì 3 luglio alle ore 21 presso la chiesa dei Battuti Bianchi a Sommariva del Bosco.

La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione culturale Santi Bernardino e Orsola, esterna il filo conduttore esistente tra i linguaggi espressivi che tre donne artiste sommarivesi utilizzano per rendere percepibili e condivisibili le emozioni che crea in loro l’osservazione della natura, dell’uomo, del mondo che ci circonda.

Le fotografie di Tiziana Cravero, le poesie di Tiziana Fissore e i dipinti di Antonella Tavella saranno i protagonisti della serata, commentati da Serenella Pinca e Beppe Malò.

Noi conosciamo molto bene le poesie di Tiziana Fissore, che tante volte ha pubblicato le sue opere su Il Traspiratore e su Traspi.net. Tiziana è una poetessa sempre attenta alla forma e ai sentimenti ed i contenuti delle sue opere spaziano da fotogrammi di un passato ormai lontano a momenti della vita presente, ma racchiudono sempre un incoraggiamento per i giovani a guardare con fiducia e concretezza al futuro, a gioire di quello che hanno, senza correre dietro alle mode del momento. Tiziana in realtà non è solo una poetessa, ma anche una abile giornalista di moda, una scrittrice (collegatevi a questo sito e votatela, lo merita:

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplRubriche/base/grubrica.asp?ID_blog=229&ID_articolo=15&ID_sezione=&sezione=), nonché un’attrice di teatro. Insomma una persona tutta da scoprire, al pari di Antonella Tavella e Tiziana Cravero, quindi accorrete nella chiesa dei Battuti Bianchi per una serata estiva di cultura e chiacchiere in compagnia.

Tra l’altro, tutte le opere resteranno visibili al pubblico fino a domenica 6 luglio presso la chiesa dei Battuti Bianchi.

Emozioni.

Immagini e parole di Antonella Tavella, Tiziana Fissore e Tiziana Cravero

con interventi di Serenella Pinca e Beppe Malò.


giovedì 3 luglio 2008 – ore 21

chiesa dei Battuti Bianchi – piazzetta Caduti per l’Italia – Sommariva del Bosco (Cn)

di Claris