Elettronic sound con Rai NuovaMusica 2011

gennaio 19, 2011 in Spettacoli da Redazione

Rai NuovaMusica 2010L’Auditorium Rai e la musica elettronica. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, di “Rai NuovaMusica 2010”, Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino apre nuovamente i battenti all’elettronica.

Infatti, si terrà la seconda edizione della manifestazione da giovedì 27 gennaio a giovedì 10 febbraio.

L’Orchestra Sinfonica della Rai propone tre concerti (il 27 gennaio, il 4 e 10 febbraio) con i protagonisti della scena musicale contemporanea, interpretati da direttori e solisti di sicuro prestigio e rielaborati dagli artisti elettronici Bottin, passEnger&xluve e Francesco Fantini.

Rai NuovaMusica 2010Bottin, producer, dj e sound designer, fra i vincitori del Premio 2061, per la giornata inaugurale dell’evento propone Incontri per 24 strumenti di Luigi Nono, un modo anche per celebrare i 20 anni dalla scomparsa del grande compositore veneziano.

passEnger&xluve, membri della community elettronica PiemonteGroove, interpretano The Hague Hacking di Louis Andriessen per grande ensemble e Katia e Marielle Labèque ai due pianoforti.

Francesco Fantini, che ha curato le musiche di Zeitgeist, progetto speciale live-media di Club To Club e dell’artista catalano Carlos Casas, remixa 6 per orchestra sinfonica del giovane compositore Emanuele Casale, eseguita durante la settimana inaugurale del Teatro La Fenice di Venezia nel 2003.

Rai NuovaMusica 2011 è un progetto di Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Associazione Culturale Situazione Xplosiva e Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche Club To Club realizzato grazie al sostegno della Città di Torino e la Regione Piemonte.

Per maggiori info…

www.osn.rai.it

www.xplosiva.com

Biglietteria:

Auditorium Rai “A. Toscanini”

Piazza Rossaro, Torino

Biglietti per i singoli concerti a 5 euro per gli adulti e a 3 euro per i nati dal 1981 in poi, acquistabili online e prima di ogni concerto dall’11 gennaio. La biglietteria è aperta dal martedì al venerdì con orario continuato 10.00-18.00 e le sere dei concerti a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Tel. 011.8104653-8104961

E-mail: [email protected]

di Redazione musicale