E’ partito Sportregione.it

dicembre 3, 2001 in Sport da Redazione

Ha finalmente preso il via l’avventura di Sportregione.it. Si tratta di un nuovo modo di comunicazione, tra le società dilettantistiche, ed il comitato regionale. In pratica, da adesso in poi, ci sarà la possibilità di avere, in tempo reale, tutti i risultati della domenica, direttamente sul proprio televisore. Il progetto, appoggiato con grande fermento, dal presidente del comitato regionale Giovanni Inversi, si propone, di intensificare i rapporti tra società e federazione. “Abbiamo pensato”, afferma Inversi, “che fosse necessario dare magggior visibilità al calcio dilettantistico. Questo perché in fondo, gli affari legati ad esso sono enormi. Basti pensare che in Italia esistono circa 13 mila squadre.

Sportregione diventerà dunque un canale fondamentale, per chiunque faccia calcio dilettantistico.

“In effetti l’obbiettivo è quello di creare un tramite tra noi ed i primi attori del calcio. Pensiamo che senza comunicazione non si posa crescere”.

Un innovazione questa, che prevede un progetto grandissimo, e se le società non dovessero capirne l’importanza?

“Noi stiamo svolgendo una serie di riunioni con tutte le componenti del movimento, per spiegare i vantaggi che questo portale propone. Comunque dovrà essere accettato, perché non abbiamo nessuna intenzione di tirarci indietro”,

Dunque l’innovazione è partita, resta da capire quanto verrà accettata, da un ambiente fin troppo conservatore come il pianeta dilettanti.

di Paolo Robino