Dove trovare le penne di Traspi.net e i loro libri

marzo 24, 2008 in Libri da Cinzia Modena

Ascoltare un autore parlare del suo libro può fornire una chiave di lettura per capire il mondo che offre “in pasto” al lettore. Alcune firme di Traspi.net hanno pubblicato un libro e presentano i loro lavori in giro per l’Italia. Questo spazio vuol essere una finestra che dia l’opportunità a coloro che seguono queste pagine, a chi ama leggere i testi di determinate Traspi-penne, di poter incontrare e conoscere l’autore, e approfondirne, se lo desidera, aspetti legati a questa esperienza. Ai primi di marzo abbiamo assistito alle presentazioni di Alice Suella a Roma e vicino a Vercelli (a Trozzano). Ora è la volta di Davide Nonino, scrittore nel cassetto di racconti. Aprirà invece il mese di aprile Pierluigi Capra.

DAVIDE NONINO

Copertina La nostra occasioneDavide, che scrive racconti per Traspi.net, sta già presentando il suo libro, La nostra occasione, in diverse città italiane. A Torino si può trovare copia del suo lavoro presso la libreria TasteBook di corso Vittorio.

Il 28 e 29 marzo sarà prima a Jesi e poi a Pesaro.

Per chi volesse farsi in anticipo un’impressione dell’autore, può guardare Davide Nonino live!

e ascoltarlo.

Se in ogmi caso ritenete interessante presenziare alla sua presentazione, accompagnata anche da musica, le date sono:

  • Enoteca regionale di Jesi – JESI (AN) – venerdì 28 marzo ore 18.30

    Programma:

    Assessorato alla cultura di Jesi – introduzione

    Davide Nonino – testi

    Silvia Michelotti – musiche

    approfondimenti

    buffet

    L’evento è organizzato da Cose di Tè – www.cosedite.it

  • Sabato 29 marzo ore 17.30

    Biblioteca San Giovanni

    Via Passeri, 102 61100 Pesaro

    Introduzione a cura di Paolo Angeletti (Il Resto del Carlino)

    PIERLUIGI CAPRA

    Torino_tra_cronaca_e_storiaTorino tra cronaca e storia – Eventi, manifestazioni e protagonisti dal 1900 ai nostri giorni” è un libro sulla storia del capoluogo piemontese raccontata attraverso le illustrazioni delle cartoline. In 194 pagine e 276 immagini d’epoca e che hanno fatto epoca, tratte dalla sua personale collezione, l’autore compie una carrellata lunga un secolo e tratteggia eventi, manifestazioni, inaugurazioni, fatti significativi, episodi curiosi che hanno caratterizzato la vita della nostra città del 1900 ad oggi.

  • Venerdì 4 aprile 2008,

    presenterà il libro a Torino, alla presenza dell’Editore titolare dalla Graphot: Roberto Giachino,

    presso la Cascina Roccafranca in via Rubino 45, alle ore 17,30.

    Interverranno, insieme all’autore, l’On Marco Calgaro (già vicesindaco di Torino), la scrittrice Margherita Oggero (autrice della prefazione) e la famosa cantante degli anni ’50 Tonina Torrielli.

    di Cinzia Modena