Design: summer school ed un concorso

giugno 16, 2009 in Medley da Redazione

DesignL’istituto Europeo di Design promuove per il periodo estivo interessanti corsi di design per interni aperti a giovani italiani ed europei. A Milano e Roma si svolgeranno seminari full-immersion per introdurre i partecipanti al design o per approfondire particolari aspetti della professione di designer.

Il Forniture Design sarà l’argomento di un corso intensivo di tre settimane che si svolgerà a Milano. Con inizio il 29 giugno, il corso avvicinerà i partecipanti alla creazione di arredi per la casa, nel contesto di una delle città del design per eccellenza. Interior and Showroom Design è l’argomento di un altro workshop che si terrà nello stesso periodo, così come “Introduction to Italian Design”, corso aperto a giovani europei di avvicinamento alla cultura italiana del design per quel che riguarda l’arredamento casalingo e dei punti vendita.

Anche presso lo IED di Roma si terranno summer school internazionali: in particolare, Design Experience consisterà in una panoramica sul mondo del design e della creatività italiana, volto all’insegnamento della lingua. Gli iscritti saranno condotti in un interessante viaggio attraverso la moda e le arti grafiche del nostro Paese, frequentando lezioni teoriche, analizzando progetti e con la visita di aziende e studi creativi.

Design per interni anche per un concorso che si svolgerà a Torino: il concorso consiste nella creazione di arredi volti a valorizzare le più innovative tecnologie per l’home cinema. I partecipanti presenteranno progetti di divani, poltrone, mobili tv, librerie che andranno ad arredare un salotto upper class creato nel contesto di CineShow, Salone per il cinema, la televisione e il multimedia. CineShow Home Design decreterà un vincitore assoluto tra quelli che saranno esposti al Salone. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura a CineShow entro il 6 luglio 2009.

di Redazione