D’INCANTO

agosto 25, 2009 in Spettacoli da Redazione

dVenerdì 28 parte la prima edizione di D’INCANTO – l’aratro e la terra – oltre i solchi della cultura.

Tra fine agosto e inizio settembre grandi ospiti, tanto teatro, musica e letteratura invaderanno le vie dei borghi di Langa e Roero, e non solo.

La rassegna è curata da Assemblea Teatro.

  • Ad aprire la kermesse l’importante lavoro di “Teatro Ipotesi” Con il cielo e con le selve tratto da Mario Rigoni Stern, dedicato alla natura e che nella natura va in scena (unica scenografia un albero).

    Pino Petruzzelli e il “Teatro Ipotesi” di Genova hanno bisogno solamente di un albero, quello che sta al centro della piazza di San Benedetto Belbo, di fronte all’Osteria di Placido Canonica, nel paese di Beppe Fenoglio, e di una notte stellata per narrare le parole di Mario Rigono Stern, che ci fanno presente la nostra necessità di luoghi quali le montagne, le pianure, i laghi, i fiumi e il mare se vogliamo ritrovare equilibrio e serenità.

    Noi che li cerchiamo proprio per questa ragione partiamo dal paese più piccolo per iniziare questo nostro nuovo percorso.

    A seguire, nel Salone delle Feste della Pro Loco, una grande festa danzante con l’ironia e il garbo di Billy Spuma e la sua “sgangherata” orchestra di musicisti gassati. Un viaggio sfrontato e divertente nelle musiche e nei balli degli anni sessanta.

    Venerdì 28 agosto 2009, SAN BENEDETTO BELBO

    Cortile dell’Osteria di Placido Canonica, dalle ore 20.30

    Con il cielo e con le selve

    A seguire, Sala delle Feste

    BILLI SPUMA e i suoi Gassati

  • Sabato 29 agosto a Torino, tra Porta Susa, via Cernia ed il mercato di Corso Valdocco, arrivano direttamente dalla Francia i LES GROOMS, eclettico gruppo che ama giocare per strada con un pubblico sempre sorpreso e divertito.

    A loro il compito di “trasportare” Torino, in queste ultime sere d’estate, verso gli spettacoli di D’Incanto.

    Sabato 29 agosto 2009

    TORINO

    Porta Susa – Via Cernaia – Mercato di Corso Palestro, dalle ore 11.45

    LES GROOMS

    BENE VAGIENNA (CN)

    interventi nelle strade e nelle piazze, dalle ore 20.00

    LE GROOMS

  • DALIDA e Luigi TENCO, due icone della musica degli anni sessanta ed un Festival, quello del Sanremo ’67, che unisce passioni, sentimenti e dolore.

    Lei, una delle donne più desiderate ed osannate degli anni sessanta. Lui uno dei segni tangibili del nuovo che avanza nella società come nella musica italiana.

    EDOARDO CEREA da ben cinque anni calca le scene ridando forza e vigore alle splendide canzoni del cantautore piemontese di scuola genovese.

    NADIA MARTIGNONI è pronta al debutto dello spettacolo “Pardonnez moi” dedicato alla cantante italo-francese di origini egiziane, un lavoro scritto e diretto da Cesare Vodani.

    Sabato 29 agosto 2009

    PARCO GIRIODI DI MONASTERO, dalle ore 21.00

    EDOARDO CEREA

    Ho capito che ti amo

    NADIA MARTIGNONI

    Pardonnez-moi

    Ospite la giornalista Marinella Venegoni

    di Redazione Spettacoli