Crookers a Torino

luglio 4, 2011 in Spettacoli da Redazione

Martedì 5 luglio, negli spazi del Cortile delle Carrozze, all’interno della palazzina reale di Venaria Reale (TO), serata all’insegna della dance!

I Crookers sono il duo di dj e produttori italiani che sta ribaltando i canoni standard della musica elettronica mondiale. Con il loro mix che va dall’hip-hop all’house passando per le più varie declinazioni elettroniche dei suoni da club sono divenuti in breve tempo alfieri dell’ “italian electro touch”.

In tour da circa un anno e mezzo non stop, i Crookers alternano Live act a sessioni in studio che li vedono collaborare e rmxare nomi quali: Will I Am (Black Eyed Peas), Soulwax, Roisin Murphy, Iggor Cavallera (Sepultura), Madness, Chemical Brothers, Armand Van Helden, Cassius, Diplo, Switch, Busy P (Ed banger) e molti altri. Hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo musicale come duo electro/hip hop nel 2003. Le prime produzioni si diffondono nel 2006, quando esce il primo ep, “End 2 end”, ma la curiosità attorno ai due si fa sentire con il remix di “Salmon Dance” dei due padri dell’elettronica, i Chemical Brothers. Da qui comincia una serie di collaborazioni con i nomi più importanti della musica; tra i più celebri spiccano nomi come: Timbaland , Jovanotti, Stylophonic, Britney Spears, U2, Moby ed AC/DC. Nel 2007 arriva il giro di boa con il remix del singolo “Day ‘n’ nite” di Kid Kudi, che fa il giro in tutti i club d’Europa e nel 2010 esce il primo album “Tons of Friends, acclamato da pubblico e critica.

Esibitisi nei migliori club mondiali, sono attualmente in tour “We love animals”, che ha riscosso successo a livello internazionale garantendo ancora una volta ai Crookers una posizione in prima fila nelle classifiche mondiali del genere electro / fidget con influenze hiphop.

Per Venaria Real Music,

DJ ITALIA_CROOKERS

Martedì 5 luglio 2011

@ Cortile delle Carrozze, La Venaria Reale, Venaria (TO)

Ore 21 – posto unico in piedi – 15 € – + prev.

di Redazione