Conferenza a Cantalupa

settembre 14, 2010 in Attualità da Stefania Martini

WWFUna nuova specie di IGUANA è stata scoperta, a 400 Km da Quito, nella Foresta di OTONGA, in ECUADOR.

La Scienza mondiale è grata al prof. Giovanni Onore, missionario dell’ Università Cattolica di Quito (Ecuador), nato a Costigliole d’Asti, per le sue continue scoperte sulla Biodiversità delle foreste pluviali nell’ America Latina.

In tutti questi anni di ricerche, il prof. Onore ed i ragazzi che operano nelle varie scuole, hanno scoperto nuove specie botaniche ed animali ampliando in tal modo la conoscenza scientifica di un mondo inesplorato e che oggi rischiamo di perdere causa la deforestazione tuttora in atto in molti paesi.

L’Associazione WWF Pinerolese ed il Comune di Cantalupa hanno il piacere di ospitare il prof. Giovanni Onore, Mercoledì 15 Settembre, nell’ ambito della manifestazione CANTALIBRI, alle ore 21, presso l’Antica Cascina del Monastero Campus, Piazza del Monastero di Cantalupa (Pinerolo – Torino).

Saranno documentate in una conferenza dedicata all’ Anno della BIODIVERSITA’ mondiale dall’UNESCO, la ” FORMAZIONE E LA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITA’: L’ESEMPIO DELLA FORESTA TROPICALE DI OTONGA”

Durante la conferenza sarà presentato anche il libro edito per le scuole: LO SCARABEO D’ORO

INGRESSO GRATUITO

di Stefania Martini