Concerto inaugurale alla Sacra di S. Michele

maggio 18, 2012 in Net Journal, Spettacoli da Meno Pelnaso

Sacra di San Michele

Sabato 19 Maggio ore 21:00

Proiezione del video “Le stanze dell’anima” di FRANCO BORRELLI

ENRICO EURON – arpa celtica

MANUEL TORELLO – Hang

con LAURA LOTI – chitarra

e i MANOSONORA

 

Evidentemente Qualcosa o Qualcuno sta cercando di “dirmi” Qualcosa …

… la Sacra mi ha sempre affascinato, ma mai come quest’anno ho visto così di frequente le sue linee austere stagliarsi sul mio orizzonte.

Questa volta l’incontro sarà Sabato 19 Maggio 2012 alle

ore 21.00.

Infatti si apre la stagione musicale 2012 dell’Abbazia Sacra di San Michele e l’occasione sarà decisamente insolita ed originale.

I due compositori delle musiche che accompagnano i video della mostra fotografica “Le stanze dell’anima” di Franco Borrelli, prorogata fino a Settembre 2012, eseguiranno dal vivo le loro melodie con arpa celtica e hang, accompagnati da Laura Lotti alla chitarra e dai Manosonora, e già questo potrebbe bastare per rendere interessante e piacevole la serata.

Ma, grazie alla compartecipazione della società Epson nel progetto, la performance verrà impreziosita dall’installazione di un maxischermo di grandi dimensioni e altissima qualità sul quale verranno proiettati i video presenti alla mostra.

Al termine del concerto è prevista una speciale visita guidata notturna alla Chiesa, alle Rovine del Monastero Nuovo e alla Torre della Bell’Alda, e, per l’occasione, sarà anche possibile visitare la mostra fotografica: “Le stanze dell’anima”, La Sacra di San Michele tra visioni e realtà – Foto di Franco Borrelli.

Arrivederci quindi Sabato 19 Maggio ore 21 tra le luci e i suoni della Sacra di S. Michele per la proiezione ed il concerto:

 

Video “Le stanze dell’anima”

Fotografie di FRANCO BORRELLI

ENRICO EURON all’arpa celtica

MANUEL TORELLO all’Hang

con LAURA LOTI alla chitarra

e la partecipazione dei MANOSONORA

 

ABBAZIA SACRA di SAN MICHELE

Via Alla Sacra, 14
41018 Sant’Ambrogio di Torino (TO)

 

Per arrivare in auto dalla tangenziale nord di Torino guidare seguendo l’indicazione autostrada A32: Torino – Bardonecchia Frejus. Uscire ad Avigliana, andare in direzioni dei laghi. Prendere la strada panoramica che passa nei pressi dei laghi di Avigliana e seguire le indicazioni per la Sacra di San Michele.

 

Affettuosamente Vostro

Meno Pelnaso