Clash or Dialogue? Flash mob col cuscino!

ottobre 20, 2011 in Attualità da Redazione

Clash or dialogueClash or Dialogue. Scontro o dialogo sui diritti lgbt? Questo è il tema di una delle inziative collaterali che sono state organizzate in concomitanza con la XV Conferenza annuale ILGA Europe (International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association) che si terrà a Torino all’Hotel Ambasciatori dal 26 al 30 ottobre 2011 con il titolo: Human Rights and “Traditional Values”: clash or dialogue?

A dalle 19 di venerdì 21 ottobre in piazza Vittorio a Torino e vede il coinvolgimento di alcuni locali nella zona, che verranno “gemellati” con altrettante Associazioni lgbt torinesi (scelte tra quelle aderenti al Coordinamento Torino Pride) e non, sui temi della conferenza.

Camminando in piena libertà si potrà scegliere di gustarsi un aperitivo musicale, nutrire il proprio lato curioso con mostre fotografiche, proiezioni di video e cercando di intercettare i punti di distribuzione di gadget e materiali.

Il momento più divertente si terrà alle 21. Flash mob in Piazza Vittorio una battaglia con cuscini che ciascuna persona potrà personalizzare rappresentando il tema della serata.

clash or dialogheOltre alle iniziative previste nei locali, sarà ospitata dalla piazza una Biblioteca Vivente (dalle 21 alle 24), iniziativa di dialogo interculturale contro le discriminazioni.

Infine, dalle 23 alle 5 la serata si sposterà ai Murazzi del Pò, presso il Jam Club, dove il Comitato ILGA Europe Torino 2011 incontrerà il Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche Club To Club Alfa Romeo MiTo per la serata Viva Club to Club “Clash or Dialogue” con i dj set di Bottin e Giorgio Valletta (ingresso senza consumazione 5 €).

LOCALI ADERENTI

Café des Arts

Caffè Elena

Circolo Culturale Amantes

La Drogheria

Lab

Zero

di Randomix