CittàPoesia tra libri e poesie

aprile 12, 2007 in Poesie da Redazione

Sabato 14 aprile, presso la libreria Infoshop Mag6 a Reggio Emilia in via Vincenzi 13/a , alle ore 17 si terrà l’incontro con gli scrittori Dimitri Fulignati, Veruska Armonioso, Claudio Bedocchi, Pierluigi Tedeschi.

cittàPOESIAFulignati e Armonioso presenteranno l’esperienza cresciuta all’interno dell’associazione Rhimers’club attiva sul web e che sta promuovendo forme di stampa alternativa per la produzione di nuovi autori senza passare dalle grandi case editrici. Se Veruska Armonioso è alla sua prima produzione letteraria con il libro “Pescatori di lune”, Fulignati porta tutta la sua esperienza di attore e sceneggiatore teatrale, webmaster di siti letterari (“writers” prima ed oggi impegnato con quello dell’associazione Rhimers’club) e soprattutto di poeta. Edita dall’editrice Tracce la sua raccolta di poesie “treno a vela”, suoi testi compaiono poi su diverse antologie nazionali.

La seconda parte dell’incontro vedrà i poeti reggiani Claudio Bedocchi e Pierluigi Tedeschi impegnati in una performance poetica dal titolo “Amor rebelde” con musiche originali e dal vivo eseguite da Tiziano Bellelli (insegnante CEPAM e anima del gruppo musicale Popinga). I testi degli autori s’integrano non solo con la musica e le immagini ma portano allo spettatore anche gli odori e il sapore della poesia con una lettura performativa che coinvolge direttamente i presenti. Bedocchi collabora da anni con il Centro di Poesia Cultura e Arte non solo in veste di autore ma anche di organizzatore di eventi. Ha pubblicato due raccolte poetiche (Inter-urbane e Sinapsi di parole), ma ama portare la poesia non solo come scritto o lettura, ma anche come trait d’union con le altre arti: da questo sono nate altre performance come “Aromi naturali”, “Inter-Urbane” e “Nudo uomo”.

Pierluigi Tedeschi cresce artisticamente a Reggio Emilia, restio alla grande visibilità, ha ripreso la scrittura negli ultimi anni e ha partecipato con buoni esiti a vari slam poetry. I suoi testi si distinguono per ricercatezza e armonia, forse la stessa che cerca nei piatti quando collabora con slow food.

L’incontro fa parte della rassegna “CittàPoesia” curata dal Centro di Poesia Cultura e Arte di Reggio Emilia.

INFORMAZIONI

Sabato 14 aprile,

incontro con gli scrittori

Dimitri Fulignati, Veruska Armonioso,

Claudio Bedocchi, Pierluigi Tedeschi
.

alle ore 17

libreria Infoshop Mag6

via Vincenzi 13/a

Reggio Emilia

di Redazione