CdA TOROC: approvato il bilancio 2005

gennaio 6, 2005 in Sport da Redazione

Il Consiglio di Amministrazione del TOROC, riunitosi oggi nella sede di corso Novara 96 sotto la presidenza di Valentino Castellani, ha approvato il bilancio preventivo del 2005. L’esame e l’approvazione del “Games Budget” – che prende in considerazione l’intero periodo di attività del Comitato Organizzatore fino al 2006 – sono state fissate al prossimo Consiglio di Amministrazione, il 4 febbraio 2005. Il CdA ha inoltre espresso all’onorevole Mario Pescante l’apprezzamento per il suo impegno e il lavoro svolto in questi ultimi mesi.

Il presidente del TOROC Valentino Castellani e il sottosegretario Mario Pescante hanno informato i consiglieri di amministrazione dell’impegno assunto da Sviluppo Italia di definire entro gennaio un’ipotesi di collaborazione con il TOROC in alcune attività finalizzate allo svolgimento dei Giochi Olimpici.

Entro gennaio – ha detto il presidente Castellani – perfezioneremo l’accordo, che permetterà la stesura definitiva del Games Budget. L’approvazione oggi del bilancio di previsione per il 2005 è un passaggio importante, che consente al Comitato di procedere nelle attività pianificate per il prossimo anno.

Quella di oggi – ha affermato l’onorevole Pescante – è una bellissima giornata per i Giochi di Torino 2006: è stato raggiunto un risultato importante grazie all’unità di intenti e alla collaborazione di tutti. Questo clima collaborativo ha coinvolto anche il Parlamento e oggi ho l’ulteriore certezza che lavoreremo insieme per il successo delle Olimpiadi. Devo ringraziare il sottosegretario Gianni Letta, il ministro Domenico Siniscalco e l’amministratore delegato di Sviluppo Italia Massimo Caputi per l’impegno con il quale hanno concorso a trovare questa soluzione. Il coinvolgimento di Sviluppo Italia è coerente con la propria missione: sostenere il sistema Paese e promuovere le sue eccellenze e Torino 2006 non può che essere uno dei punti di forza dell’Italia.

di redazione