Casa Sanremo by Audi suona con Radio Italia

febbraio 17, 2010 in Medley da Adriana Cesarò

Casa Audi a Sanremo festivalCasa Sanremo è ormai un’icona importante ed esclusiva che, si accompagna alla grande kermesse del sessantesimo Festival di Sanremo. Un’oasi dedicata agli incontri con gli artisti, alle interviste e alla musica live, senza dimenticare l’importanza del Cooking Show del Gambero Rosso, elite della degustazione promossa dalle varie Regioni italiane.

Casa Sanremo è nata in collaborazione con SanRemoPromotion ed è in attività dal 13 febbraio presso il Palafiori. Enzo Iacchetti é stato il primo ospite in occasione della sua inaugurazione. Casa Sanremo by Audi suona con Radio Italia, promuove e offre una grande occasione a giovani artisti emergenti come: Chiara Nardin in arte CLè e il gruppo Formadonda. Le promozioni di Casa Sanremo sono a ventaglio, infatti scommette anche sul futuro dei bambini con la Fondazione AVSI e lancia “Una nota per Haiti”. Raiuno ha scelto Casa Sanremo per la trasmissione in diretta del programma “La vita in diretta”, condotta da Alberto Sposini. Al Palafiori è stata allestita la mostra “Sanremo Story. 60 anni di musica italiana”,aperta al pubblico fino al 28 febbraio.

Gruppo AmnesiaTutto il materiale è proveniente dalla Fondazione Erio Tripodi, Museo della Canzone. Un’enorme statua di Leone rampante con palma (parte della scenografia del Festival presentato da Giorgio Panariello) accoglie i numerosi visitatori. Molti gli ospiti che ogni giorno si esibiscono live sul palco di Casa Sanremo: Giorgio Conte, Simone Chisticchi, Povia, Federico Poggipollini, Filippo Graziani, Emanuel Lo. Tra gli appuntamenti importanti il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Progetto di Alberto Mennini “Liberi per sempre”, realizzato con il dipartimento della Gioventù.

Di seguito alcuni dei tantissimi appuntamenti nei giorni del Festival.

Martedì 16 febbraio, saranno in scena: Maya, Irene Fargo, La Fame di Camilla, le Sorelle Marinetti, PAAN.

Mercoledì 17 febbraio: il Duo Battista, Malamonroe, Viola Valentino e i Blue Pop, La Differenza e il giovanissimo Gruppo Amnesia.

Giovedì 18 febbraio, sempre live Povia, New Trolls, Ode Nascente, Tins Band, Jacopo Bettinotti, Trikobalto, Simonetta Spiri.

Venerdì 19 Febbraio, Luigi Bifone, Black Roses, Simone Chisticchi.

Sabato 20 febbraio Tony Pagliuca e Marisa Sacchetto, Giacomo Docimo, Leggendari kind Combo, DJ Set.

di Adriana Cesarò