BrachetTANGO

giugno 13, 2003 in Enogastronomia da Claris

La sede è tra le più prestigiose del centro storico, con i suoi locali austeri e la fama di miglior gelateria del capoluogo; il contesto è assolutamente adatto alla calda afa di questi giorni in cui si è alla perenne ricerca di qualcosa da sorseggiare con gusto per dissetarsi; il nettare è tipico della nostra regione, amato e sempre più bevuto…

Stiamo parlando di BrachetTANGO, festa finale delle serate dedicate al Brachetto in questa primavera inoltrata…

Giovedi 12 Giugno 2003, alle ore 21.00, presso le storiche sale del Caffé Fiorio (in via Po, 8 – Torino) termina la prima parte degli appuntamenti musicali dedicati al Brachetto d’Acqui docg ed organizzati dal Consorzio del Brachetto d’Acqui in collaborazione con l’Associazione Culturale Ca dj’Amis – I Ristoranti della Tavolozza.

L’evento finale, dal titolo originale e invitante, BrachetTANGO appunto, è un gala d’arte e enogastronomia, con danze, poesie, melodie celebri, con i ballerini Silvana ed Edoardo, l’attrice Marcella Enrico, la pianista Raffaella Portolese che cura anche la direzione artistica dello spettacolo, e con… dell’ottimo vino, ovviamente…

Il Brachetto d’Acqui docg, infatti, è oggi tra gli aromatici dolci il vino all’ultima moda, grazie al suo profumo floreale, al gusto delicato ed alla bassa gradazione alcolica. E’ un vino gioioso, che si sposa bene con i dessert più elaborati.

Nella storia piemontese vanta una costante presenza e in questi anni, grazie alla promozione del Consorzio, ha raggiunto importanti mercati, negli Stati Uniti, in Cina ed in Giappone, dove sta riscuotendo notevole successo.

BrachetTANGO

Giovedi 12 Giugno 2003 – ore 21.00

Caffé Fiorio – via Po, 8 – Torino

Prenotazioni ed informazioni: Caffe Fiorio, tel. 011.817.3225

Organizzazione: I Ristoranti della Tavolozza – Associazione Ca dj’Amis (via Vittorio Emanuele, 8 – 12064 La Morra (Cn) – tel. 0173.50230)

di Claris