BioAgroarte ad Asti

febbraio 1, 2017 in Medley da Simona Margarino

Situata non lontano da Torino e circondata da colline e vigneti, Asti  città rinomata per il suo vino, dal barbera allo spumante. Come molti sanno, anche il cibo gioca tuttavia una parte rilevante nella vita del suo territorio e dei suoi abitanti, non solo durante le Sagre settembrine, a ridosso della Duja dÓr e un Palio che nulla ha da invidiare a qullo più famoso, ma meno antico (pare), di Siena.

Un altro appuntamento consigliato è BioAgroarte che avrà luogo sabato 11 febbraio 2017 in piazza San Secondo, con protagonisti prodotti d´artigianato e biologici nonché svariate primizie culinarie, produzioni agricole, cosmetica e prodotti terapeutici. 

Organizzato proprio nel cuore del centro storico, laddove si distinguono la sede comunale e una bellissima chiesa gotica, ovvero la collegiata di san Secondo, il mercatino rappresenta un´ottima opportunità per avventurarsi tra le vie astigiane e ammirarne gli angoli nascosti, le torri, la cattedrale di Santa Maria Assunta e San Gottardo, una delle più grandi del Piemonte.

Largo quindi a chi ha fame di cibo, storia e cultura….

 INFO – Per ulteriori informazioni è disponibile lo 0141\399869
www.comune.asti.it/

 

«… Ed Asti repubblicana. Fiera di strage gotica e de l’ira

di Federico, dal sonante fiume ella, o Piemonte, ti donava

il carme novo d’Alfieri.»

(da Piemonte, Giosuè Carducci)