Archivi Sociali

settembre 7, 2009 in Attualità da Redazione

Archivi SocialiIl Centro Studi, ricerca e documentazione sociale SpazziDoc presenta il progetto ed il funzionamento degli “Archivi Sociali”.

Archivi Sociali è un catalogo bibliografico on line, accessibile gratuitamente tramite internet,organizzato e curato dal Centro Studi, ricerca e documentazione sociale SpazziDoc.

Il catalogo bibliografico raccoglie documentazione diversa (libri, riviste, documenti editi ed inediti, materiali video e audio), relativa a tematiche sociali ed in particolare alla salute mentale, grazie anche alla presenza dei patrimoni storici della Cooperativa sociale Progetto Muret e dell’Associazione per la Lotta contro le Malattie Mentali.

Con una semplice iscrizione presso il sito, è possibile consultare il patrimonio documentale attraverso una ricerca su schede bibliografiche, alle quali sono allegati i documenti ricercati.

Alla presentazione sarà illustrato il progetto ed il funzionamento degli Archivi Sociali, con la partecipazione della Compagnia di San Paolo e di autorità rappresentative della Città di Torino e della Regione Piemonte.

A conclusione della presentazione, Spazzi La Locanda degli Arrivanti sarà felice di offrire un aperitivo con accompagnamento musicale, a cura di “MITO momenti musicali per la CITTA’, nell’ambito dell’iniziativa SettembreMusica.

Archivi Sociali

11 settembre ore 17 in Via Virle 21 a Torino

www.progettomuret.org/archivisociali

di Redazione