Anteprima Billy Budd

novembre 4, 2004 in Spettacoli da Stefano Mola

billy buddL’EVENTO (MERITORIO E INTERESSANTE)

Come probabilmente saprete, dal 12 al 22 Novembre sul palco del Regio salirà Billy Budd, il povero marinaio creato dalla scrittore americano Herman Melville. La musica dietro la storia, perché ovviamente di opera si tratta, l’ha messa Benjamin Britten. Chi è Billy Budd? Un giovane bellissimo che uccide involontariamente un sadico commissario di bordo. Con quel che segue.

Trovate la sintesi della faccenda un po’ troppo stringata? Volete conoscere bene la storia prima di dilettarvi con canto e note by Britten? E se ve la leggessero degli attori?

Ebbene, ecco la vostra occasione: Domenica 7 e Lunedì 8 al Teatro Carignano. Ci sembra un’ottima idea, nata da una collaborazione tra il Regio, il Teatro Stabile e con la partecipazione de La Stampa.

CHI LEGGERÀ?

Mauro Avogadro e Antonio Zanoletti insieme ai giovani attori della compagnia del TST, impegnati in questi giorni nella ripresa de Il benessere di Franco Brusati.

DOVE, COME,QUANDO?

Come già detto, al Teatro Carignano, dalle ore 18:00, Domenica 7 e Lunedì 8. L’ingresso è gratuito. Basta ritirare i biglietti di invito, da Giovedì 4 Novembre presso:

Salone La Stampa – Via Roma 80 dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 al1e 18

Biglietteria del Teatro Regio, Piazza Castello 215, ore 10.30/18; sabato 10.30/16

I giovani fino a 25 anni che seguiranno la lettura, potranno acquistare un biglietto a € 15 per una delle recite dell’opera di Benjamin Britten in programma al Regio. Gli altri spettatori potranno usufruire di uno sconto del 30% ca. sull’acquisto dei biglietti

Insomma, affrettatevi.

di Stefano Mola