Amma 2012

novembre 14, 2012 in Attualità, Net Journal, Primo Piano da maurobertola

Amma European Tour 2102!! In Italia, a MalpensaFiere (Busto Arsizio, Varese), dal 13 al 15 Novembre.

Chi è Amma ? Forse una Rockstar, dal momento che anche quest’anno ci propone un “Tour Europeo” ? Non proprio… Amma è una donna Indiana, che gira il mondo da oltre vent’anni, portando un messaggio di pace, e “abbracciando” le persone.

In che senso, abbracciando, direte voi ? Con il pensiero, l’intenzione ? No. L’abbraccio di Amma è fisico. Assolutamente fisico. Amma sta seduta su una sedia per sei, otto, a volte dieci ore di fila, e abbraccia le persone che si avvicinano a lei. Le abbraccia come se fosse la loro Madre. La Madre universale.

E le persone accorrono. Tutti gli anni. A volte viaggiano per centinaia o migliaia di chilometri, per vederla, e per farsi abbracciare.

Ah, ma c’è sicuramente dietro un Business, diranno i nostri lettori più disincantati. Ebbene… No. E’ possibile partecipare agli eventi, e ricevere l’abbraccio, senza pagare alcunché, e senza fare alcuna offerta.

In realtà molte persone offrono volentieri un contributo, e Amma accetta le offerte. Perché oltre ad essere una persona che abbraccia, Amma realizza cose pratiche, molto pratiche… Attraverso l’associazione ”, sono state realizzate e vengono mantenuti otto ospedali, sedici università, quarantasette scuole primarie, e molto molto altro. Principalmente in India, ma non solo.

Amma viene in Italia da molti anni, inizialmente in

Piemonte, e da qualche anno in Lombardia. Ed è sempre una grande ricchezza entrare in contatto con gli innumerevoli volontari, di tutte le lingue, che prestano il loro contributo gratuitamente per la buona riuscita degli eventi.

E poi c’è l’abbraccio… tante, tante, tante persone, di ogni età… Ed ecco allora intere famiglie che si avvicinano a lei, per riceverlo… mamma, papà, e i figli, magari anche piccoli. O ecco arrivare una coppia di anziani, che chiede di essere accolta con un abbraccio comune.

Ed ecco, semplicemente, una splendida occasione per poter toccare con mano che anche oggi è possibile trovare luoghi e occasioni in cui assaporare la gioia e la serenità, e nutrire la nostra parte migliore…

Indicazioni e programma dettagliato:

http://www.amma-italia.it/images/stories/pdf/2012-locandina.pdf

http://www.amma-italia.it/images/stories/pdf/2012-pieghevole.pdf