Alle Gru un premio internazionale

aprile 17, 2003 in Attualità da Claris

La sempre maggiore attenzione al cliente innesca una serie di competizioni in tutti i settori e in tutti i modi possibili. Non sempre si tratta solo di politiche relative ai prezzi, anzi.

Grande onore è stato recentemente tributato al Centro Commerciale Le Gru, che ha ottenuto una speciale menzione nella categoria Community Relations durante il Convegno annuale dell’ICSC (International Council of Shopping Centers) per l’evento Luci a Le Gru.

A Budapest il 4 aprile 2003 i responsabili del Consorzio Esercenti Shopville Le Gru hanno dunque ricevuto i complimenti della giuria per l’iniziativa che ha visto coinvolto l’artista Ugo Nespolo nella “decorazione” luminosa del centro commerciale di Grugliasco, il più grande d’Italia.

L’artista è stato inoltre invitato ad animare una speciale raccolta benefica per i comuni terremotati del Molise. Ciò che ha valso alle Gru la menzione è stata proprio la modalità della raccolta benefica promossa dal Consorzio Esercenti: i bambini e le scuole potevano “donare” un disegno che veniva poi “trasformato” in contributo di 5 Euro dai commercianti.

Grazie a questa iniziativa e all’attiva partecipazione di scolaresche e famiglie sono stati devoluti ben 20.000 Euro.

La categoria Community Relations in cui Shopville Le Gru ha ottenuto la menzione premia ‘un singolo evento, progetto o programma il cui obiettivo sia dare un beneficio alla comunità e rendere il centro Commerciale un luogo di ritrovo e benessere’. Nella stessa categoria è stato premiato, tra gli altri, il francese Carrefour Portet, per l’evento “Le Louvre in your Mall”, articolato in 12 mostre temporanee nelle gallerie del centro commerciale.

Un lavoro, quello sulle relazioni con la comunità, gli enti, le scuole e i musei… che il Consorzio Esercenti ha voluto sviluppare in modo particolare negli ultimi due anni, con un progetto di Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa gestito da Threesixty, accanto alle numerose attività di Marketing e di Promozione.

” Il centro commerciale è sempre più luogo di ritrovo”- spiega Roberto Forcherio, Presidente del Consorzio Esercenti Shopville Le Gru ” e come tale ha il dovere morale di farsi promotore di iniziative che arricchiscano la comunità nella quale è inserito”.

Luci a Le Gru di Ugo Nespolo tornerà ad illuminare il Natale del Centro Commerciale dal prossimo novembre. Il progetto triennale avrà il suo culmine nel Natale 2004, ma già dal prossimo novembre le sorprese non mancheranno.

di Claris