A lezione di Tai Chi

settembre 29, 2011 in Sport da Stefania Martini

Structura Essentiae Il Tai Chi, un’antica arte marziale Cinese che invita all’ascolto delle proprie meccaniche fisiche, emozionali e mentali, si sviluppa attraverso sequenze di movimenti fluidi e continui, per ritrovare energia, e una corretta percezione spazio-temporale.

L’associazione Structura Essentiae propone, attraverso i suoi corsi tenuti da insegnanti qualificati, un percorso formativo atto a ricercare il proprio equilibrio fisico e mentale; sviluppare e migliorare le proprie “energie interne”; rafforzare la stima in se stessi; ridurre le tensioni psico-fisiche e gestire lo stress.

Partendo dal presupposto che mente e corpo costituiscono un unico sistema, si evidenzia un percorso di autopercezione e autoriconoscimento del proprio fisico e dei propri atti motori, con la finalità di estrarre stati mentali e capacità relazionali vantaggiose.

L’associazione Structura Essentiae presenta il corso di Tai Chi tramite un ciclo di lezioni di prova gratuite: dal 3 ottobre, e per tutto il mese, nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 20.00 alle 21.00, sarà possibile conoscere dal punto di vista pratico di cosa si tratta.

Le lezioni si tengono Presso la palestra della scuola Duca D’Aosta via Carlo Capelli 51 Torino, (entrata palestra su via Asinari di Bernezzo 56).

Si consiglia di presentarsi alle lezioni di prova vestiti con abbigliamento comodo, tuta e scarpe da ginnastica.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

www.structura-essentiae.org

Contatti:

335-711.52.15

e-mail: [email protected]

di Stefania Martini