Young Music

giugno 9, 2002 in Spettacoli da Sandra Origliasso

Prolificano le manifestazioni dedicate al tempo libero presenti quest’estate in città, con occasioni d’incontro dedicate alla musica e al teatro. Una proposta ricca di buone intenzioni, ma assente da presenze importanti appare “Giovanitesta”, manifestazione organizzata per la quinta volta dalla seconda circoscrizione.

Il titolo della rassegna può essere considerato un grande contenitore delle seguenti iniziative: “GiovaniInscena”, “GiovaniInmusica” e “Recitare il teatro”.

L’iniziativa dedicata alla musica si snoda in una tre giorni, il 10-11-12 giugno, che vede come protagonisti, presso l’area spettacoli “Muoviti positivo” in Piazza D’Armi, oltre 30 gruppi musicali delle scuole superiori, tra cui i primi tre classificati del concorso “Pagella Rock”, tre gruppi scelti tra coloro che hanno collaborato alla realizzazione del cd “900 dentro” sponsorizzato dal comune di Torino e il gruppo emergente “Egin”.

Trasversalmente a queste occasioni di aggregazione, si svolgeranno dal 4 al 20 giugno, presso la Cascina Giaione, alcuni incontri di teatro compresi nell’iniziativa “Recitare a teatro. Infine quest’anno la circoscrizione due si è arricchisce di “Estadò”, un occasione per i giovani del quartiere di partecipare ad attività sportive e di gioco. L’ingresso a tutte le iniziative è libero.

di Sandra Origliasso