Un volto per domani

febbraio 6, 2003 in Spettacoli da Adriana Cesarò

33436

Proseguono con successo gli appuntamenti delle selezioni regionali del concorso di bellezza “Un volto per domani” e del concorso internazionale maschile “Bellissimo d’Europa”. Venerdì 31 gennaio, quaranta, tra ragazze e ragazzi, hanno sfilato per aggiudicarsi la finale dei due concorsi e la fascia di Miss e Mister “Tommy’x” in onore alla discoteca/karaoke/pub di Rivoli (TO) che ha ospitato la manifestazione. Una serata all’insegna della bellezza e del divertimento che ha regalato al folto pubblico presente, emozioni e fascino.

33439Prima Miss classificata con la fascia “Un volto per domani” è stata assegnata a Emanuela Marino, 20 anni di Torino, che ha ricevuto, a testimonianza del suo trionfo, i complimenti da parte degli organizzatori Giorgio Bozzano e Paolo Formia della Creative Star Production di Torino, in collaborazione con il cantante Guido Manero. Il presentatore della serata, Paolo Formia, dopo aver proclamato il verdetto della vincitrice ha proseguito con le altre premiazioni: il secondo posto è stato conquistato da Francesca Merlo (17 anni di Montanaro) mentre il terzo posto è andato a Luna Rossanese (18 di Montanaro).

Un sogno nel cassetto per ragazze e ragazzi, provenienti da tutto il Piemonte, in età compresa tra i 17 ed i 20 anni, che durante la serata, sono stati chiamate ad esprimere tutto il loro fascino di portamento e disinvoltura, sfilando in abiti eleganti, davanti ad una giuria formata da giornalisti, registi e altre personalità. Alla seconda uscita, gli aspiranti miss e mister, si sono presentati indossando dei coloratissimi costumi da bagno per la passerella finale, trepidando per l’ambita fascia trionfale. Per la selezione maschile “Un volto per domani” è stato decretato primo classificato Francesco Leone (20 di Torino), secondo Alberto Gallo (18 di Orbassano) e terzo Andrea Fulco (17 di Orbassano).

33437(1)Un momento emozionante, soprattutto per i genitori e parenti dei giovani concorrenti che nella serata hanno potuto ammirare e sostenere, con generosi applausi, i loro pupilli. Attesissima la finale che si svolgerà il 29 aprile presso l’emittente Telestudio. Molto interessante gli intermezzi musicali del bravissimo cantante, autore e compositore Piero Marino, che in passato ha partecipato al concorso di Castrocaro. Per l’altra selezione “Bellissimo d’Europa”, il primo posto è andato al diciannovenne Pier Massimo Picchiura di Chivasso, la seconda fascia di selezione “Eleganza” a Michele Di Lucia (18 anni di Santhià), terza selezione “Fotogenia” a Raimondo Livolsi (17 anni di Torino).

Per i vincitori la finale nazionale è in programma per il 29 marzo a Roma, mentre quella europea sarà organizzata a Montecarlo nel mese di ottobre. In omaggio al locale, sono stati eletti Miss e Mister Tommy’x Giovanna Vullo (18 anni di Rivoli) e Alan 33440 Michael Gulino (17 anni di Grugliasco).

I concorrenti hanno ricevuto l’omaggio floreale fornito da “Le rose di Sharon ” di Cascine Vica. Per gli altri ragazzi ci sarà una finale del “Festival dei Festival di San Remo” in concomitanza del famoso festival il 4 marzo presso la discoteca “Ninfa Egeria” a cui parteciperanno i giovani: Simone Grossi, Pietro Occhipinti, Giuseppe D’Agostino; Fabio La Muraglia, Tania Vitulli, Franscesca Scollo e Monica Ferrero. Questi tre concorsi sono un ottimo trampolino di lancio per entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

di Adriana Cesarò