Un Regalo DiVino da Verduno con amore

dicembre 3, 2009 in Viaggi e Turismo da Redazione

Stile DiVino_cofanetti regaloIl Natale si avvicina e così il pensiero del “doveroso” regalo. Per gli altri, ma perchè no anche per se stessi. Oggetti per la casa, viaggi, abbigliamento, SPA. La scelta è tanta. Come quando succede camminando per le vie di una città guardando vetrine, capita di incontrare quel qualcosa che fa attaccare le mani al vetro di una vetrina come un bambino. Le proposte si Stile Divino hanno lo stesso effetto. Varie, personalizzate su richiesta, articolate e in una terra splendida. Dal Golf al viaggio in mongolfiera, da passeggiate a cavallo a corsi di cucina. Vi piace l’idea? Allora vediamo insieme la proposta di Stile DiVino Travel di Verduno.

Stile DiVino è una giovane e poliedrica realtà turistica nata pochi mesi fa nelle Langhe convinta che il punto di partenza per inventare un tipo di turismo coinvolgente per il territorio sia un nuovo modo di fare l’incoming, relazionandosi direttamente col viaggiatore e ipotizzando itinerari ed esperienze personalizzate.

Una guida preparata che intende proporre le persone più che i grandi nomi, che offre emozioni più che semplici programmi di viaggio. Che si tratti di un percorso artistico, sportivo, enogastronomico o si voglia esplorare il territorio facendo trekking, passeggiando a cavallo o in bicicletta seguendo le indicazioni di esperte guide naturalistiche, Stile DiVino saprà trovare l’offerta più adatta ad ogni tasca e più conforme ad ogni stile.

Per viaggiare con eleganza si possono noleggiare auto di lusso o usufruire di trasferimenti in elicottero, ci si può rilassare in esclusive SPA e magari anche giocare a golf grazie a pacchetti dedicati agli appassionati e a chi potrebbe diventarlo sperimentando una pratica sportiva a contatto con la natura associata ai benefici dei trattamenti di un relais esclusivo. Ma ci sono anche iniziative che richiedono un budget più limitato come un pranzo associato ad una passeggiata nelle vigne per godere al meglio dei paesaggi e della storia delle Langhe ascoltando le esperienze dei contadini, dei vignaioli e dei ristoratori che da sempre respirano questa terra. La carne battuta al coltello, i tajarin e il Brasato al Barolo possono diventare protagonisti sulla tavola di tutti i viaggiatori grazie ai corsi di cucina con i migliori chef del territorio mentre il vino può diventare familiare anche ai palati meno esperti attraverso degustazioni personalizzate con i produttori.

VolareDiVino_photoByMarcoSalzottoE tra le esperienze più affascinanti che si possano legare alla scoperta del territorio di certo c’è il volo in mongolfiera: un’avventura capace di regalare in poco tempo una visione d’insieme del paesaggio e di emozionare anche chi già lo conosce. È proprio nel territorio del sud del Piemonte, che oltre a panorami suggestivi da sorvolare ha il privilegio di avere le condizioni atmosferiche adatte, l’aerostatica sta incrementando un nuovo tipo di turismo. Colline e filari di vite a perdita d’occhio, castelli e borghi arroccati, sono dall’alto uno spettacolo unico. E per il progetto Volare DiVino l’agenzia di incoming ha deciso di affidarsi a Fly-In Balloons, l’unica società italiana certificata EASA (European Aviation Safety Agency) per sorvolare nel più assoluto silenzio boschi, vigne e paesaggi meravigliosi, ma anche brindare o cenare a bordo.

Per un regalo di Natale davvero unico Stile DiVino ha pensato di rendere tangibili le emozioni attraverso eleganti cofanetti personalizzabili. Al loro interno le bellissime fotografie di Marco Salzotto che anticipano la bellezza del territorio insieme ad un voucher da utilizzare in una delle strutture convenzionate. Chi riceverà il regalo potrà decidere quando godersi l’esperienza prescelta: che sia un weekend di benessere o un volo in mongolfiera, una cena o un pacchetto di lezioni di golf, un’escursione a cavallo tra le vigne e le colline o un weekend in un relais. Una cosa è certa: l’esperienza regalata rimarrà indelebile nel cuore di chi la proverà.

Per info Stile DiVino Travel

Via Vittorio Emanuele II, 35 – 12060 Verduno – CN

tel. +39 0172 177 3002 fax. +39 0172 19 10 226

www.stiledivinotravel.com

di Randomix