Un anno di Traspi.net

dicembre 11, 2001 in Medley da Claris

25229(1)365 giorni intensi, vissuti tra articoli, mail, conferenze stampa, interviste, corse e collegamenti web… Una maratona lunga un anno, un tragitto faticoso reso leggero dall’allegria di correre insieme, in tanti, per arrivare uniti al traguardo. I dieci amici al via, sono ora più che triplicati per offrire idee di riflessione e spunti per il vostro tempo libero. Soprattutto vi siete uniti voi, cari lettori, in tanti dal Piemonte e dall’Italia: Grazie!

A fine anno solare è ormai una moda eleggere gli avvenimenti più importanti, gli articoli più letti, riassumere gli speciali più seguiti. Questo servizio non vuole essere, invece, solo un tuffo nella nostra memoria recente, un modo per ricordare avvenimenti, mostre, sagre, concorsi…, un bilancio autocelebrativo insomma, bensì, soprattutto, il trampolino di lancio per nuove rubriche.

Per festeggiare il nostro compleanno, vi annunciamo la nascita di tre nuove rubriche. Se nelle prossime settimane potrete navigare in Traspi.net per scoprire novità, dettagli tecnici e curiosità sul mondo della fotografia e dei videogiochi, da oggi apriamo una finestra prestigiosa sulla cucina d’autore.

Pietro D’Agostino, chef di appeal internazionale, irrompe, infatti, in redazione con la simpatia, la classe e la professionalità che lo contraddistinguono, proponendo una stimolante sinergia tra forme d’arte diverse. Insieme desidera far convivere e brillare l’arte culinaria (ovviamente! piatti d’alta cucina che sembrano quadri d’autore), quella fotografica e quella letteraria, con racconti ispirati alle sue preziose ricette e curati dal nostro critico letterario.

Tra tante novità, una breve pausa. Oggi si conclude, con la proclamazione dei cinque libri vincitori, la V edizione di Libri da Gustare, salone del libro enogastronomico, annuale rassegna itinerante di opere che parlano di storia, cultura e tradizioni legate al cibo organizzata dell’Associazione Ca dj’ Amis – I Ristoranti della Tavolozza. Con l’home page ufficiale della manifestazione www.libridagustare.traspi.net, Traspi.net si è impegnato in prima linea per recensioni, interviste, votazioni on-line, classifiche in tempo reale.

Ancora un grazie di cuore a tutti coloro che ogni giorno ci seguono, ci consigliano e soprattutto ci leggono!

Alla prossima…

di Claris