Trio Pescante

gennaio 6, 2009 in Spettacoli da Redazione

Ogni venerdì sera la Maison Musique di Rivoli si trasforma in una vera e propria milonga argentina con le selezioni musicati di DJ Aurora. Un appuntamento consolidato e amatissimo dal popolo del tango, capace dove la tradizione del tango trova una espressione fresca, divertente e sempre di grandissima qualità.

Una volta al mese, infatti, la serata è con musica dal vivo e un altro appuntamento mensile è quello con le esibizioni dei migliori maestri in circolazione.

Il 9 gennaio si inaugurano le milonghe del 2009 con Pescante Tango, un’orchestra nata nei primi mesi del 2002 a Buenos Aires. I giovani strumentisti che ne fanno parte combinano la loro formazione accademica con il gusto per la musica popolare. Il loro repertorio comprende Troilo, De Caro, Salgán, Bardi, Piazzolla, Cobian, e composizioni proprio. Pescante Tango si è esibito in numerose sale prestigiose come Café Tortoni, Centro Cultural de la Cooperación, Biblioteca Nacional Centro Cultural Julián Centeya, Radio Nacional, Café Homero, Museo Casa Carlos Gardel, Manzana de las Luces, Scala de San Telmo, Festival del Tango a Buenos Aires.

Il primo tour europeo è del 2005 e tocca Francia, Germania e Italia. Nel 2007 Pescante Tango ottiene un contratto con la Universal Music.

A Maison Musique si esibiranno Patricia Pankonin (pianoforte), Diego Suarez (chitarra), Jose Santarcangelo (bandoneon).

Pescante Tango

Venerdì 9 gennaio, ore 21.30.

Maison Musique, Via Rosta 23, 10098 Rivoli. 011 9561782

Ingresso 10,00 euro

di Redazione