TraspiCare – presentazione

marzo 7, 2001 in Medley da Redazione

Con la Primavera, si sa, germoglia anche la voglia di un corpo tonico e atletico da sfoggiare al primo sole. Purtroppo il miracolo l’abbiamo già fatto creando questo sito e non ne abbiamo più in dotazione!! Abbiamo pertanto deciso di arricchire la nostra testata-web di una sezione TRASPI-CARE, in cui trovano spazio ogni Corbelleria Auspicabile per rendere tollerabile la nostra Rovinosa Esistenza, ma anche articoli scientifici della letteratura medica pubblicati sia on line sia su carta.

Chiunque volesse collaborare per rendere maggiormente fruibile la rubrica è benvenuto. In ambito sanitario, infatti, è sempre molto difficile sia esplorare la credibilità ed effettiva oggettività delle informazioni che i media giornalmente ci offrono, sia differenziare ciò che direttamente o indirettamente ha puri scopi pubblicitari da ciò che rappresenta una reale cultura medica. Noi desideriamo mantenere un atteggiamento di assoluto rigore scientifico per tutto ciò che è scientifico, senza però escludere aprioristicamente quelle informazioni sanitarie ‘alternative’ che una certa parte del pubblico desidera.

Grazie agli accordi di partnership con www.cidimu.it, sito Internet di diagnostica e medicina, abbiamo la possibilità di ampliare ulteriormente la gamma dei nostri servizi e, soprattutto, possiamo mettere a disposizione di tutti i lettori l’esperienza, le conoscenze, i rapporti che gli specialisti dell’Istituto diagnostico CIDIMU – RIBA S.p.A hanno sviluppato in diciott’anni di attività. L’istituto CIDIMU – RIBA, infatti, è stato fondato nel 1983 con l’intento di sviluppare la diagnostica con ultrasuoni, allora già discretamente diffusa in alcune specialità mediche, ma ben lontana dall’attuale sofisticazione ed importanza.

Al “cidimu.it” è presente on line un gruppo di dottori, specialisti nelle varie branche mediche, di comprovata esperienza e serietà professionale, che rispondono alle domande ed alle richieste d’informazione medica e/o sanitarie in maniera strettamente riservata. Tutti i nostri lettori hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle consulenze mediche on line direttamente dall’home page di TraspiCare.

Gabriella Grea
[email protected]

di