Torino spring news

marzo 24, 2002 in Attualità da Sonia Gallesio

La primavera è da poco iniziata, la brezza è piacevolmente frizzante e le iniziative di una città più che mai in ascesa rifioriscono anche sotto la Mole, anche sopra il cemento…. Ci aspettano giorni di novità in ogni campo, dalla cultura alla musica, dall’arte alle proposte per il tempo libero.

  • Il 26 marzo avranno inizio a Villa Capriglio (Strada Traforo del Pino, 67 Torino) due interessanti stage organizzati dall’Associazione Culturale I Leopardi, uno di scultura su marmo e uno di scrittura teatrale, di trenta ore ciascuno suddivise in dieci incontri. Lo stage di scultura su marmo, a cura di Fabio Viale, non prevede conoscenze specifiche o precedenti esperienze mentre per partecipare al corso di scrittura teatrale, tenuto da Fabrizio Galatea della compagnia Il Barrito degli Angeli, è richiesta una cultura di base nel campo ed è necessaria la presentazione di un curriculum vitae ed una lettera d’intenzione.

    Per informazioni ed iscrizioni 3284617618 e-mail [email protected]

    29801(2)

  • E’ terminata venerdì 22 marzo la serie di incontri relativi al corso di aggiornamento per docenti “Torino: un viaggio nel secolo breve tra storia, cultura ed arte” tenutosi presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri Alvar Aalto. Le fotografie presentate dal fotoreporter Sergio Solavaggione nell’ambito dell’ultimo appuntamento si potranno visionare ancora fino al 26 marzo, durante la mattinata, presso l’aula magna dell’istituto.

    Articoli correlati:

    http://www.traspi.net/notizia.asp?IDNotizia=1733

    http://www.traspi.net/notizia.asp?IDNotizia=1734

  • Inaugura il 26 marzo, con una serata ad inviti, in nuovo cityplex scintillante d’argento Massaua Square, costituito da un cinema multisala, un ristorante disco-pub ed una sala bingo. In occasione dell’apertura, l’ingresso alle cinque sale cinematografiche sarà gratuito il 27 ed il 28 marzo. Il Charro Cafè sarà invece aperto al pubblico a partire da martedì 2 aprile e la sala bingo comincerà la sua attività nel mese di maggio.

    28787

  • Uscirà il 29 marzo il nuovo disco dei Mambassa e per l’occasione Traspi.net vi regalerà uno speciale tutto dedicato al gruppo, presentando in esclusiva un’intervista ai leaders Stefano Sardo e Fabrizio Napoli.

    Articolo correlato:

    http://www.traspi.net/notizia.asp?IDNotizia=1720

    30023

  • Giovedì 4 aprile alle h 21.00 si terrà presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri Alvar Aalto un incontro organizzato da Maria Grazia Alemanno, dal titolo “Luigi Einaudi: riflessioni di un liberale sulla democrazia”. L’intervento di Paolo Soddu, dell’Università di Torino, sarà introdotto dal Prof. Marco Brunazzi dell’Istituto Salvemini ed integrato dalla proiezione del video documentario “Luigi Einaudi. Diario dell’esilio Svizzero” – coprodotto dalla Televisione Svizzera Italiana.

    Per informazioni I.T.S. Geometri Alvar Aalto, Via Braccini, 11 Torino 011 3828181 -0113828192

    di Sonia Gallesio