Su Internet il 2° Web Fest

maggio 29, 2001 in Musica da Redazione

24573

Oramai anche la musica corre sulla rete del web, confermando in questo modo che i nuovi media sono, per il futuro, la miglior vetrina e non solo musicale: parte il “Web fest” giunto alla sua seconda edizione.

L’evento canoro si tiene tutto sulla rete e ha come giudici unici tutti i navigatori. La seconda edizione del Web Fest si sta rivelando, infatti, un importante appuntamento per tutti coloro che hanno voglia di emergere in campo musicale. Il sito che ospita l’evento, www.vocinuove.com sta raccogliendo moltissimi consensi, dopo aver appena chiuso le iscrizioni (aperte fino al 25 maggio).

Il Web Fest offre un palcoscenico potenzialmente sterminato, dove le giovani promesse possono farsi ascoltare e giudicare senza nessun tipo di filtro, arrivando direttamente all’ascoltatore. Insomma un modo comodo e diretto per fare sentire quello che si ha da dire, visto che oramai il panorama televisivo e radiofonico concedono sempre meno spazio ai gruppi emergenti. Per iscriversi erano sufficienti poche condizioni, che sono il pedigree dei partecipanti: avere dai 14 ai 36 anni, essere liberi da vincoli contrattuali, avere inciso un brano in formato mp3 (anche cover) e, ovviamente, averlo spedito tramite il modulo che si trovava nel sito della manifestazione o tramite posta celere a Associazione festival (47011 Castrocaro Terme, Forlì).

L’organizzazione ha già inserito tutto il materiale pervenuto sul sito nella pagina dei concorrenti e tutti possono ascoltarlo in formato stream e, se piace, votare i brani preferiti. Per scegliere le migliori canzoni c’è tempo fino a fine luglio: prima dell’esodo vacanziero il giudizio inappellabile della giuria popolare di Internet decreterà i vincitori del 2001, nella speranza che i loro brani possano diventare dei piccoli ‘tormentoni’ estivi.

Quest’anno il festival è stato suddiviso in tre sezioni: Pop, Rock – Jazz – Blues, Fusion.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Festival

Casella Postale 39

47011 Castrocaro Terme – Forlì

tel. 0543.768.440 – fax 0543.765.196

[email protected]

[email protected]

di Sonia Paolin