Su il Sipario! … bambini

febbraio 8, 2008 in Spettacoli da Stefania Martini

  • La Compagnia Bonaventura presenta, alla casa del Teatro Ragazzi e Giovani, un racconto teatrale in musica, dedicato a San Valentino.

    L’anatra pantofola e il lupo solitario è tratto dal bellissimo libro “Di che animale sei?” della scrittrice torinese Paola Mastrocola. Sul palcoscenico Eleonora Mino e Ilenia Speranza.

    Un’anatroccola nasce da un uovo sbalzato da un camion e finisce per rotolare dentro una pantofola abbandonata vicino a un bidone della spazzatura. Inizia così, per lei, una divertente avventura alla ricerca della propria identità: durante il viaggio incontrerà molti personaggi che la aiuteranno a capire se stessa anche se…

    Nel nostro mondo, una volta entrati, non è detto che ci sentiamo davvero bene. Occorre molta immaginazione, e qualche buon amico, e magari un Lupo Solitario che si innamora di te ….

    L’anatra pantofola e il lupo solitario

    Domenica 10 Febbraio, ore 16,30.

    Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Corso Galileo Ferraris, 266 – Torino

    Per prenotazioni: 011.19.74.02.80

    Scatola chiusa

  • A scatola chiusa è la proposta che Onda Teatro porta in scena ad Almese.

    Liberamente ispirato al racconto “Il brutto anatroccolo” di H. C. Andersen, lo spettacolo affronta il tema del disagio infantile, della solitudine, della mancanza di spazi di gioco e di ambienti non inquinati, in uno spettacolo per i più piccoli, in cui un’attrice, la brava Silvia Elena Montagnini, con il solo ausilio di una scatola grande e di tante piccole, ci racconta e rivive una moderna versione della celebre fiaba.

    Silvia è una bambina che passa molto tempo da sola perché i genitori, si sa, sono molto impegnati e i suoi nonni vivono in un’altra città. Come tutti i bambini di oggi, guarda molto la televisione e le piace molto la pubblicità. Però come tutti i bambini del mondo, vorrebbe giocare con altri bambini, ma nel suo palazzo non conosce nessuno e nel cortile è vietato giocare.

    Ogni tanto Silvia entra nello sgabuzzino di casa che diventa una scatola magica e si ritrova in un mondo speciale. Lì incontra personaggi e animali di ogni tipo, anche quelli delle fiabe che le piace leggere e che le raccontavano quand’era piccola e s’immagina di avere tanti amici e amiche che ascoltano le sue storie.

    Basta mettere in fila quelle vecchie scarpe ….

    A scatola chiusa

    Domenica 10 Febbraio, ore 16

    Auditorium Cav. Mario Magnetto – Via Avigliana, 17 – ALMESE (TO)

    Biglietti: costo 5 € (gratuito sotto i 3 anni)

    INFO E PRENOTAZIONI:

    Artquarium – P.zza del Popolo, 2 – Avigliana (TO)

    orario 9-12 – tel/fax 0119313488; cell 3357182259

    di Stefania Martini