Su il Sipario…Alla Nove!

aprile 9, 2007 in Spettacoli da Stefania Martini

su il sipario .. alla 9La Circoscrizione 9 (Nizza Millefonti-Lingotto-Filadelfia) ha concesso un contributo all’Associazione “La Bonaventura” per realizzare una rassegna di Teatro e Danza interamente gratuita, volta a promuovere un appuntamento fisso di aggregazione e crescita culturale per la cittadinanza.

Su il Sipario … alla Nove! rappresenta la prima edizione di questa iniziativa: il cartellone prevede spettacoli di teatro e danza scelti grazie alla consulenza artistica di Fulvio Crivello. La Rassegna nasce in collaborazione alle altre Compagnie che operano sul territorio: Art.o’, Circolo Arci Mario Dravelli, Royal Dance, Gypsy Musical Academy, Giglio.

Gli spettacoli proseguiranno fino a maggio 2007 all’Hiroshima Mon Amour (Via Bossoli 83) e al Teatro Agnelli (Via Sarpi 111).

Mercoledì 11 aprile sarà la volta del concerto teatrale Mio fratello Amadè, a cura di Pasquale Buonarota ed Eleonora Mino, con l’interpretazione musicale di Diego Mingolla.

Nannerl Mozart, sorella del più noto Amadeus, era una talentuosa musicista, prigioniera di un mondo timorato e bigotto che non consentiva alle donne di diventare compositrici. Ma fu proprio lei a insegnare al fratello il linguaggio delle note e della musica.

Attraverso le favole, i racconti e le storie di bambini, Amadé imparò ad esprimere il proprio genio attraverso il pianoforte.

Con questo concerto teatrale gli spettatori faranno un viaggio nei ricordi dei due fratellini salisburghesi, ascoltando una forma sonata per pianoforte.

Mio fratello Amadè

Mercoledì 11 aprile, ore 21.

Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli 83 – Torino.

di Stefania Martini