Su il Sipario … alla 9!

novembre 14, 2008 in Spettacoli da Stefania Martini

Dopo il successo delle due edizioni passate riparte la Rassegna di Teatro e Danza Su il Sipario…alla 9!, con la direzione artistica ed organizzazione de La Bonaventura, referenti del Progetto Eleonora Mino e Ilenia Speranza.

Anche quest’anno la proposta culturale è sostenuta dal contributo della Circoscrizione 9, che rende possibile questo importante momento culturale per il territorio cittadino; la Città di Torino, invece, ha sostenuto il progetto mettendo a disposizione la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Corso Galileo Ferrarsi 266 per due appuntamenti.

La sede della rassegna è Hirishima Mon Amour che, da sempre sala dedicata a concerti e progetti musicali, investe sul teatro, collaborando con la Bonaventura ed ospitando il ricco cartellone di dodici spettacoli, che partirà a domenica 16 novembre 2008 e si concluderà a maggio 2009.

Ad aprire la rassegna sarà lo spettacolo “Troppa polvere su Marte” della Compagnia Torcigatti, selezionata due anni fa tra le migliori al Festival Rigenerazione, della Città di Torino-Teatro Stabile-Sistema Teatro Torino.

Lo spettacolo, di e con Dario Benedetto, affronta con surreale ironia la vita curiosa di un vero self-made man – il Fondatore del colosso Ikea – opponendo un personaggio tremendamente parsimonioso, Loris Braccini.

“Troppa polvere su Marte”

Domenica 16 Novembre, ore 21.

Hiroshima Mon Amour, Via Bossoli, 83 – Torino

Biglietto unico, 5 euro.

Per info e prenotazioni:

La Bonaventura, Tel. 327.0416139

Per il calendario completo della rassegna “Su il Sipario … alla9!”

www.la-bonaventura.it

di Stefania Martini