Scoprire le Langhe con Stile DiVino Travel

luglio 29, 2009 in Attualità da Redazione

VolareDiVino_photoByMarcoSalzottoIl 30 luglio a Verduno (Cuneo), alle ore 21.30 l’agenzia di incoming Stile DiVino Travel inaugura tra colline e nuvole la nuova attività. Stile DiVino nasce da un’idea di Daniela Virgilio, Riccardo Olivero e Umberto Olocco, il cui collante è l’amore per le Langhe, il culto del viaggio, il desiderio di volare e la voglia di vivere con stile. La loro conoscenza del territorio ha consentito di coordinare una rete di collaboratori altrettanto appassionati come loro.

Secondo Stile DiVino il punto di partenza per inventare un tipo di turismo nuovo e coinvolgente per le Langhe è l’incoming ossia l’accoglienza turistica nel territorio stesso, una situazione che permette di relazionarsi direttamente col viaggiatore facendolo parlare di sé e ipotizzando itinerari ed esperienze personalizzate. Un turismo organizzato, ma soprattutto attento alle realtà e agli aspetti che spesso vengono trascurati, una guida preparata che intende proporre le persone più che i grandi nomi, che offre emozioni più che semplici programmi di viaggio.

Siamo di fronte a un progetto ambizioso che punta sulla differenziazione e sulla costruzione di soggiorni ad hoc per addolcire i primi giri tortuosi fra le Langhe e stimolarne il ritorno attraverso offerte sempre diverse.

Stile DiVino, oltre ad offrire un servizio utile per i turisti, è un’entità preziosa alle strutture locali che possono contare su una consulenza affidabile ed eclettica, capace di soddisfare la curiosità dei loro clienti. Ma è anche una realtà nuova e stimolante per gli abitanti della zona che possono usufruire delle proposte studiate e coordinate da questo giovane tour operator. si spazia da un percorso artistico, a uno sportivo o enogastronomico oppure all’esplorazione del territorio via trekking, via Vespa o bicicletta per fare degli esempi.

Tra le esperienze più affascinanti che si possano di certo rientra il volo in mongolfiera: un’avventura capace di regalare in poco tempo una visione d’insieme del paesaggio e di emozionare anche chi già lo conosce. È proprio nel territorio del sud del Piemonte, che oltre a panorami suggestivi da sorvolare ha il privilegio di avere le condizioni atmosferiche adatte, l’aerostatica sta incrementando un nuovo tipo di turismo. Colline e filari di vite a perdita d’occhio, castelli e borghi arroccati meravigliosi da visitare, sono dall’alto uno spettacolo unico.

E per il progetto Volare DiVino la neonata agenzia di incoming ha deciso di affidarsi a Fly-In Balloons, l’unica società italiana certificata EASA (European Aviation Safety Agency). A capitanare questo viaggio è l’esperienza di Mauro Oggero che permetterà di sorvolare nel più assoluto silenzio boschi, vigne e paesaggi meravigliosi, ma anche brindare o cenare a bordo.

Giovedì 30 luglio nella sentinella delle Langhe, appellativo dato a Verduno per la sua particolare posizione geografica a presidio del territorio, Stile DiVino Travel aprirà al pubblico i suoi locali di Via Vittorio Emanuele II 35, dopo una tre giorni di workshop dedicati alle strutture della zona. L’appuntamento è alle 21.30 nella vicina Strada Sottoriva per lo spettacolo notturno della mongolfiera di Fly-In Balloons. Sarà possibile provare l’emozione del volo vincolato nella magica atmosfera notturna.

Per info www.stiledivinotravel.com e www.fly-in.it

di Redazione turismo