Sagat: riconfermati i vertici aziendali

luglio 28, 2002 in Attualità da Claris

Il Consiglio di Amministrazione della SAGAT, la società di gestione dell’aeroporto di Torino, riunitosi ieri, ha formalizzato le nomine degli amministratori dell’azienda per il triennio 2002/2004, accogliendo l’indirizzo dato dai Soci durante l’Assemblea ordinaria degli Azionisti dello scorso 23 luglio.

Alla guida della società, che nel 2001 ha registrato risultati economici e patrimoniali in significativo miglioramento rispetto al 2000, sono stati riconfermati all’unanimità Mario Carrara, Presidente, Claudio Berrino, Vice Presidente e Fabio Battaggia, Amministratore Delegato.

Nel corso del Consiglio sono state confermate le deleghe a suo tempo conferite all’Amministratore Delegato, al quale, su indicazione dell’Assemblea, è stato affidato, inoltre, l’incarico di sovrintendere all’elaborazione e all’eventuale successiva gestione del “Progetto Network“, da realizzarsi attraverso alleanze con partner privati o in via di privatizzazione, nonché mediante acquisizione di significative partecipazioni in soggetti affidatari della gestione di altri aeroporti nazionali.

Sono stati inoltre riconfermati membri del Consiglio di Amministrazione, Alberto Clò, Giovanni Piero Marafante e Gianni Mion; mentre sono di nuova nomina Bruno Mazzola, Umberto Perna e Giancarlo Vacca Cavalot.

Il Consiglio di Amministrazione SAGAT SpA per il triennio 2002/2004 risulta, dunque, così composto:

Mario Carrara, Presidente; Claudio Berrino, Vice Presidente; Fabio Battaggia, Amministratore Delegato.

Consiglieri di Amministrazione: Alberto Clò, Giovanni Piero Marafante, Bruno Mazzola, Gianni Mion, Umberto Perna, Giancarlo Vacca Cavalot.

Collegio Sindacale: Lorenzo Ginisio (Presidente del Collegio Sindacale), Alessandro Braja (Sindaco), Pier Cesare Carcheri (Sindaco).

La composizione azionaria della SAGAT SpA

Comune di Torino 38,00 %

Edizione Holding SpA 24,39%

NHS – Nuova Holding Sanpaolo IMI – SpA (*) 12,40%

Regione Piemonte 8,00 %

Provincia di Torino 5,00 %

Camera di Commercio Industria Agricoltura Artigianato di Torino 4,71 %

Aeroporto ‘G. Marconi’ di Bologna SpA 4,13%

SICIND SpA 2,00 %

SEA SpA – Società Esercizi Aeroportuali 0,96 %

Aviapartner SpA 0,41%

(*) dal 14.03.2002 ha assunto la nuova denominazione IMI Investimenti SpA

Risultati economici e patrimoniali del Gruppo SAGAT al 31 dicembre 2001 (rispetto al 2000)

Valore della produzione: 54,8 milioni di euro (+3%)

Margine operativo lordo: 17,9 milioni di euro (+9%)

Risultato operativo: 5,4 milioni di euro (+81%)

Utile netto: 3,1 milioni di euro (+303%)

A fine esercizio, il capitale complessivamente investito ha raggiunto 42,6 milioni di euro e una posizione finanziaria netta di 30,6 milioni di euro.

di Claris