RidiTorino IV

novembre 14, 2001 in Spettacoli da Momy

25072Il primo appuntamento della quarta edizione di RidiTorino, guess star Fabrizio Fontana, è stato un successone: scommettiamo che lo saranno anche i prossimi?

Persino i bookmaker inglesi si rifiutano di accentare puntate su questa scommessa senza storia, un nuovo carnet di appuntamenti per gli appassionati del Cabaret. Sul palcoscenico del Teatro Cardinal Massaia si succederanno, dal 15 novembre al 31 gennaio, sette comici, anzi, per essere precisi, cinque comici ed un duo. Potevano forse mancare Marco e Mauro? Assolutamente no, risposta quasi scontata. Per di più, hanno in serbo per i loro fans uno spettacolo nuovo di zecca, che andrà in scena dal 25 al 31 gennaio del prossimo anno.

Più nell’immediato ritroviamo Leonardo Manera, un personaggio originale e ben identificabile nel mondo del cabaret. I suoi spettacoli sanno regalare la poesia dell’umorismo più sottile. Labile è il confine tra l’illusione del vivere in un mondo da non prendere mai sul serio (come se fossimo spettatori esterni alle vicende della nostra vita) e la delusione della ricaduta in una realtà in ogni caso difficile. L’allusione ad una vita che, comunque, richiede sacrificio è infatti la nota caratteristica delle battute del bravo comico. Il filo conduttore dei suoi spettacoli è la vita quotidiana, che si snoda attraverso monologhi e personaggi dalle personalità contrastanti, a metà tra il grottesco e il surreale.

Il programma

giovedì 15 novembre 2001

  • LEONARDO MANERA in “se non mi illudo mi chiudo.. un saluto festoso a tutti”

    venerdì 23 e sabato 24 novembre 2001

  • PAOLO MIGONE in “E’ inutile non scendo”

    sabato 8 dicembre 2001

  • MARGHERITA ANTONELLI in “Sofia Matuonto la vita e le opere”

    giovedì 13 e venerdì 14 dicembre 2001

  • FLAVIO OREGLIO e i Two Guitar Player

    sabato 22 dicembre 2001

  • SERGIO SGRILLI in ” l’ultimo dei freak”

    da venerdì 25 a giovedì 31 gennaio 2002

  • MARCO & MAURO con il nuovo spettacolo “Ma dai?!, Madoi!!”

    RidiTorino IV

    Inizio spettacoli ore 21:30

    Teatro Cardinal Massaia

    Via C.Massaia 104 -Torino

    Info line direzione artistica: eventiduemila 011.327.26.95

    Info line prenotazioni: 011.257.881

    di Monica Mautino