Rams e Jets, colpi da novanta

ottobre 17, 2001 in Sport da Federico Danesi

Era solo al quinta giornata di campionato, ma nella Nfl già si respira aria di playoff; come definire altrimenti, due gare chiave come Rams-Giants e Jets-Dolphins? Nella prima Saint Louis è riuscita a spuntarla solo nell’ultimo quarto, con un lancio vincente di Warner per Canidate e con la difesa che è riuscita a bloccare jason Collins con un intercetto seguito a placcaggio su Jurevicius. Tutto sommato, comunque, New York, in particolar modo con la sua difesa, ha fatto miglior figura. I Rams restano così ancora imbattuti, gli unici nella Lega.

Nell’altra sfida calda della giornata successo casalingo della sponda biancoverde di New York, i Jets, che hanno vinto la gara d’andata con Miami ed è la settima volta consecutiva negli ultimi sette incontri tra le due squadre, che ora viaggiano appaiate in classifica (3-2).

Giornata da dimenticare, invece, per i Ravens, la cui difesa subisce fin troppo l’attacco di Green Bay. Brett Favre, decisamente più a suo agio in campo che nella versione di fidanzato slavato in “Tutti pazzi per Mary”, ha completato 24 passaggi su 37 per 337 yards complessive e i Packers ora sono sempre più decisi a tornare quelli vincenti della seconda metà degli anni ’90.

Primo successo in campionato per i Titans, che ha battuto all’overtime Tampa Bay con un calcio da 49 yards; supplementari anche ad Atlanta, dove i ’49ers hanno ottenuto il loro quarto successo stagionale realizzando il pari a 20 secondi dalla fine con Owens, che ha anche segnato la meta della vittoria. Emozioni a non finire a nel successo di New Orleans sul campo di Carolina, con meta all’ultimo down del runner Williams.

Il “monday night” era invece un classico: Dallas Cowboys-Washington Redskins. Per tutti si è trasformato in un incubo. Alla fine ha vinto Dallas, ma quelle che sono state le grandi protagoniste degli anni ’90 si sono trasformate in due macchiette.

Risultati 5ª giornata

Falcons-S.Francisco 49ers 31-37

Panthers-Saints 25-27

Bears-Cardinals 20-13

Bengals-Browns 24-14

Packers-Ravens 31-23

Colts-Raiders 18-23

Chiefs-Steelers 17-20

Vikings-Lions 31-26

Patriots-Chargers 29-26

Jets-Dolphins 21-17

Seahawks-Broncos 34-21

Rams-Giants 15-14

Titans-Buccaneers 31-28

Cowboys-Redskins 9-7

di Federico Danesi