Piccole voci: diventare doppiatori da bambini

settembre 20, 2007 in Attualità da Cinzia Modena

South Park doppiaggioSi può insegnare a fare i doppiatori già dalla tenera età? Sì, è quanto la O.D.S. – OPERATORI Doppiaggio e Spettacolo, di Torino e presente sul territorio piemontese sin dal 1983, fa guidando i bambini a parlare in modo chiaro, facendo vincere loro la timidezza, aprendogli alcuni segreti del mondo del teatro.

La ODS è nota per gli addetti al settore per aver prodotto i doppiatori di South Park, di Alla corte di Alice, dell’Ispettore Barnaby, giusto per fare qualche esempio.

Il corso, organizzato per tutti i bambini da una fascia di età che va dai 9 ai 13 anni, è un seminario di doppiaggio chiamato “PICCOLE VOCI”. Le lezioni si terranno presso la propria sede in via Cesana 72, a Torino.

Il corso “Piccole voci

L’obiettivo del corso è quello di scoprire e apprendere che la nostra lingua ha una sua pronuncia corretta, insegnare ai bambini a parlare in modo più chiaro, senza “correre” e senza “mangiarsi” le parole, ad esprimersi con l’aiuto delle pause e del movimento tonale per raggiungere una capacità di espressione e di comunicazione piacevole, chiara e non monotona. Aiutare a vincere la timidezza scoprendo il teatro e alcune sue regole. Inoltre, attraverso le esercitazioni pratiche e le prove aperte evidenziare il talento individuale ed indirizzare i bambini verso la formazione a loro più congeniale (teatro o doppiaggio professionale).

L’utilizzo del microfono si rivelerà un prezioso strumento tipo lente di ingrandimento che aiuterà ad evidenziare pregi e difetti nell’epressione vocale del bambino.

Flyer ODS

Inoltre ODS organizza anche un seminario dal titolo LETTURA ESPRESSIVA rivolto agli insegnanti ed uno spettacolo per bambini dai 3 agli 8 anni dal titolo Le storie della volpina.

Piccole voci: informazioni

Seminario per bambini (a pagamento)

Il primo incontro è previsto per GIOVEDI 20 SETTEMBRE ALLE ORE 17.00 in Via Cesana 72.

Per informazioni e prenotazioni:

011.4472759 oppure [email protected]

www.odsweb.it

di Cinzia Modena