…parlano i colori

gennaio 31, 2008 in Arte da Redazione

Gianfranco NarettoDomenica 3 Febbraio, in concomitanza con Portobello, il mercatino degli oggetti di un tempo passato, l’UNITRE di Cambiano –Santena presenta la seconda edizione di: “…parlano i colori…”, mostra di acquerelli realizzati dagli allievi e dal docente del corso Gianfranco Naretto.

Gianfranco Naretto è un acquerellista sensibile ed appassionato, è conosciuto nel territorio per le numerose mostre personali tra le quali ricordiamo Rivoli, Moncalieri, Aosta, Ricetto di Candelo, ed altri ancora

Le sue opere, sia che si tratti di paesaggi, di fiori, di cesti di frutta o di un treno in corsa, sono così vive ed animate che sanno trasmettere,ad un osservatore attento, profonde emozioni.

Nell’anno accademico in corso, 13 allievi seguono le sue lezioni e lui, con molta pazienza ed una buona dose di diplomazia, consiglia, corregge, incoraggia, lasciando comunque a tutti la possibilità di utilizzare l’acquerello come mezzo di espressione dei propri sentimenti,pur aiutandoli a raggiungere un buon livello tecnico.

Lidia, Laura F., Franca, Rosella, Clara, Francesca, Mario, Luigi e Marisa hanno lavorato con impegno durante l’estate e si sono presentati alla prima lezione con cartelline piene di… buoni propositi!

Potrete ammirare i paesaggi provenzali di Luigi, le nature morte di Lidia, le opere monocromatiche di Marisa i fiori di Francesca e quelli di Rita che con Laura V., Marta M. e Marta T. sono al loro primo anno di corso ma presentano lavori molto interessanti.

Oltre cinquanta opere davanti alle quali farsi trasportare dai sentimenti, da vedere anche con il cuore, e da “ascoltare” perché…..parlano i colori….

“…parlano i colori…”

Domenica 3 febbraio – Orario 10 – 18

Santena

Piazza Visconti Venosta 2 (sede ex asilo)

Ingresso libero

di carlad