Pallavolo Chieri: secondo KO

Gennaio 18, 2004 in Sport da Enrico Zambruno

L’ultimo turno di andata costa caro alla Pallavolo Chieri, che incassa la seconda sconfitta stagionale, la prima al tie break. Al Pala Fiera di Forlì, l’Icot Tec passa con merito, trascinata da una grande prova della capitana azzurra Mifkova, capace di mettere a terra 18 palloni ed avere una percentuale di ricezioni perfette del 69%. In casa collinare, la Zetova si conferma miglior marcatrice dell’intero campionato, tenendo a galla le compagne con i suoi 28 punti personali, fino al definitivo 12-15 del quinto set. Una curiosità: Chieri ha perso la partita avendo fatto più punti vincenti delle avversarie (85 contro 77), con una ricezione perfetta migliore (68% a 55%), con più muri a segno (14 a 9) e con più ace (4 a 1). Dietro alla Zetova, buona prova anche di Danielle Scott, a segno 20 volte, 7 delle quali a muro, la sua specialità.

A seconda dei risultati della gare che si svolgeranno oggi pomeriggio si stabiliranno gli accoppiamenti delle Final Eight di coppa Italia (18-22 febbraio, sede da definirsi). La Pallavolo Chieri ad oggi è in vetta alla classifica con 27 punti, ma deve naturalmente attendere gli score dei match che vedranno impegnati Bergamo (a Jesi) e Novara (in casa contro Pesaro).

Giovedì prossimo è ancora Findomestic Volley Cup: Perona e compagne saranno impegnate nell’anticipo di Modena, con inizio previsto per le ore 20,30.

Icot Tec Forli’-Pallavolo Chieri 3-2

  • Durata set: 26’, 23’, 29’, 20’, 18’.

  • Icot Tec Forli’: De Moraes 3, Moreno 11, Poli ne, Malekova ne, Brussa 2, Sangiuliano 5, Maculewicz 8, Galastri 11, Mifkova 18, Puerari (L), Szekelyova ne, Yin 19. All. Beccari.

  • Pallavolo Chieri: Leto 18, Scott 20, Gioria ne, Soucy 9, Turlea, Marinova 3, Siciliano, Vincenzi 7, Borri (L), Perona, Zetova 28. All. Parisi.

  • Arbitri: Marzocchi e Satanassi.

    di Enrico Zambruno