Nuovo collegamento con Casablanca

maggio 28, 2006 in Attualità da Marinella Fugazza

TORINO – Dal 28 maggio il Marocco e’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Caselle grazie ad un nuovo volo della compagnia di bandiera Royal Air Maroc. In meno di tre ore sara’ possibile raggiungere la sponda africana e viceversa due volte alla settimana, ogni mercoledi’ e domenica.

Il volo, con aeromobili di tipo Boeing 737-700, sara’ operativo con il seguente orario: partenza da Casablanca alle ore 15.00 e arrivo a Torino alle ore 20.00, partenza da Torino alle ore 20.50 e arrivo a Casablanca alle ore 22.00, il tutto espresso in ora locale.

Il volo AT943 da Torino rappresenta un ottimo prodotto dal punto di vista turistico: lo scalo di Casablanca offre coincidenze pressoché immediate con tutte le principali destinazioni turistiche marocchine.

Uno dei target commerciali di questo nuovo volo di Royal Air Maroc è rappresentato dalla clientela etnica: si tratta di tutti i lavoratori marocchini e africani residenti nell’area piemontese (la comunita’ marocchina tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta e’ composta da circa 40 mila persone) che rappresentano una realtà importante e numerosa e che grazie al nuovo volo Torino – Casablanca potranno raggiungere i propri paesi di origine.

Infine il volo servirà i numerosi investitori piemontesi in Marocco e in Africa Sub Sahariana che con questo collegamento potranno ridurre i tempi di viaggio verso le destinazioni servite da Royal Air Maroc.

L’iniziativa e’ stata presentata venerdi’ 26 maggio a Caselle presso gli uffici della Sagat (societa’ che gestisce lo scalo aeroportuale torinese) presenti, tra gli altri, Amine El Farissi e Driss Benkirane rispettivamente responsabile generale italia e direttore medio raggio della Royal Air Maroc, Maurizio Magnabosco, presidente Sagat, Fausto Palombelli direttore Sagat.

Le tariffe in classe economica partono da 209 euro (tasse aeroportuali e supplementi esclusi) e tariffe in classe business da 719 euro (tasse aeroportuali e supplementi esclusi).

Per ulteriori informazioni, la clientela può rivolgersi alla propria agenzia viaggi di fiducia,

chiamare il numero verde Royal Air Maroc 800 254 740 o connettersi al sito internet

www.royalairmaroc.com.

di Marinella Fugazza