Nuerburing2007 ai nastri di partenza

maggio 28, 2007 in Sport da Redazione

Eccoci di nuovo con l’acquolina in bocca, per la trentacinquesima edizione della Ventiquattro ore del Nuerburing, che si terrà nella splendida cornice dell’Eifel dal 6 al 10 Giugno prossimi.

Nuerburing 2007 - 1

Oltre 200.000 spettatori paganti sono attesi nei dintorni di Nuerburg, con un’enorme quantità di Camper e tende, che si mettono in coda sin dalla domenica precedente, per potere entrare nelle apposite aree attrezzate il lunedì mattina, e godersi le prime prove e le gare di contorno a partire dal mercoledì. E allora ecco le gare riservate a Clio Cup, Mini Challenge, Ford Fiesta ST Cup, la Chevy Egons 500 (ovvero la 500 chilometri riservata alle “youngtimer”, cioè alle vetture costruite fino al 1988). Ma soprattutto ecco le 250 vetture che sabato 9 Giugno alle 15:00 si lanceranno sui terribili ventiquattro chilometri del circuito, che prevede tutto il “vecchio” e buona parte del “nuovo” Nuerburgring.

Ed ecco le migliaia di tende e di barbecue con i wurstel di ordinanza, le decine di migliaia di bottiglie di birra, i tacchini arrosto, i ragazzi profondamente addormentati a due metri da una cassa da 10.000 watt che spara rock duro in continuazione.

Nuerburing 2007 - 2

Ed ecco la processione delle auto che “tuonano”, e che devono abbandonare. Anche se magari sono guidate dal mitico Horst Von Saurma, il tester “ufficiale” delle nuove vetture al Ring, e magari hanno tra gli sponsor il gioco GT4 per Playstation che “dovrebbe” simulare alla perfezione i trabocchetti del Ring…

Nuerburing 2007 - 3

E allora forza ragazzi, saltate sul vostro bolide, ottocento chilometri circa da Torino, o prendete Germanwings da Malpensa o Ryanair da Bergamo. Armatevi di macchina fotografica, scarponcini pesanti, un cambio completo, e tanta tanta voglia di essere parte di un evento straordinario. Noi saremo lì, pronti a beccarvi in flagrante mentre fate colazione con un paninazzo con Wurstel senape e birra media…

Riferimenti:

Sito ufficiale della gara: adac.24h-rennen.de/en.html

Sito ufficiale del Nuerburgring: www.nuerburgring.de

La foto-cronaca dello scorso anno su www.traspi.net

di Mario Bertola