Notte Bianca a Borgo Dora

giugno 4, 2004 in Attualità da Claris

borgo dora

Torino come Londra, Parigi, Roma… si anima e vive di notte… tutta la notte, la ‘notte bianca’, in cui le iniziative si susseguono senza soluzione di continuità a ritmo di musica e chiacchiere, balli e cocktail…

Questa di venerdì 4 giugno 2004 è la prima notte bianca di Torino, da trascorrere fra le piazze e gli antichissimi vicoli di Borgo Dora: il mercato del Balôn farà le ore piccole e terrà aperti negozi, luci e locali dalle 19 di sera fino alle 7 di sabato 5.

Gli organizzatori ci avevamo detto che ci avrebbero stupiti ed hanno mantenuto le promesse. Nella lunga Notte Bianca del Balon si potrà danzare un tango sotto le stelle, organizzare una partita di calcetto, gustare una spaghettata, assistere ad uno spettacolo di cabaret o farsi stupire dal circo africano o andare in discoteca al Cortile del Maglio. E ancora, in questa lunga notte nei negozi di Borgo Dora si potrà assistere a spettacoli d’animazione o semplicemente entrare nelle botteghe degli antiquari. Direttamente da Zelig potrete vedere Dado e Gaia, una parata carnevalesca di splendide ballerine brasiliane e tanto, tanto di più. Insomma vivere tutta la notte, sino alle prime luci dell’alba tra le vie del borgo stravolte per l’occasione da una nuova toponomastica, in cui verranno rimescolate le cose da fare e i tempi in cui farle.

«Con questa manifestazione – spiega Elda Tessore, assessore al Commercio – vogliamo dimostrare che Borgo Dora è accessibile e sicuro anche di notte». Così, per una sera, passeggiando nelle strade del Balôn, si potrà tentare la fortuna con la tombola, organizzare partite di calcetto, basket o pallavolo, assistere a concerti, cabaret e allo spettacolo del circo acrobatico africano, guardare un film sotto le stelle, prendere lezioni di tango, ascoltare leggende sul volto magico della città.

Alle 21, in piazza Borgo Dora, saranno premiati alcuni cittadini famosi: fra tutti il gruppo musicale Eiffel 65 e l’attrice Stefania Rocca.

Alle due di notte Palazzo Civico offrirà una spaghettata: poi il Cortile del Maglio si trasformerà in una grande discoteca all’aperto animata dai dj di Explosiva.

Informazioni presso:

Associazione Commercianti Balon tel. 011.43.69.741


mappa borgo dora

di Claris