Negrita live!

novembre 17, 2005 in Spettacoli da Redazione

negrita motherGiornata a tutta Metropolis & Negrita… spieghiamoci, nel pomeriggio, nel cuore della città, inaugura il Metropolis Point, biglietteria per concerti, spettacoli ed eventi organizzati da Metropolis (ovvero la grande maggioranza degli eventi musicali di Torino!) e non, con la presenza come ospiti di una band eccezionale, i Negrita. Che la sera apriranno proprio da Torino il loro nuovo tour, con una esibizione che si preannuncia ricca di sorprese al PalaRuffini.

Andiamo con ordine. In via XX Settembre 68/h, venerdi 18 novembre 2005, alle ore 16.00, un brindisi aperto al pubblico con la partecipazione straordinaria dei NEGRITA (poi in concerto alle ore 21.00 al Palaruffini per ‘L’uomo Sogna Di Volare Tour’) segna l’apertura nel cuore del centro storico di Torino di una vetrina della città dove trovare informazioni e biglietti su tutti gli eventi nazionali del mondo della musica e dello spettacolo.

Metropolis Point vuole rappresentare il punto di riferimento per la città dove acquistare tagliandi di ingresso per ogni tipo di evento in tutta Italia, con la possibilità di scegliere il posto preferito direttamente sulle piante dei teatri e dei palazzetti, visibili sui monitor a disposizione dei clienti all’interno del negozio.

E la sera tutti al rinnovato PalaRuffini per la prima de “L’uomo sogna di volare tour”, che vedrà i Negrita esibirsi live nelle principali città italiane. La band toscana, forte del grande successo di pubblico riscontrato fino ad oggi, presenterà brani tratti dall’ ultimo album e alcune tra le migliori canzoni del proprio repertorio.

Il pubblico potrà assistere a due ore di show dense di ritmo e di pathos, in cui si alterneranno momenti di pura elettricità rock a toccanti ballate.

Nel tour, organizzato dalla LIVE di Firenze, saliranno sul palco: Pau (voce), Drigo (chitarra), Mac (chitarra) e Franky (basso) insieme al batterista Cristiano Dalla Pellegrina (ex degli Estrema) e il giovanissimo percussionista brasiliano Itaiata Josè De Sa.

Il costo del biglietto, per l’intera durata del tour, non supererà mai i 14,00 euro + dir. prev.

È in radio il nuovo singolo dei Negrita, “L’uomo sogna di volare”, che dà il titolo all’album e al tour. Così commenta la band aretina: “La catena evolutiva di ogni forma di vita parla chiaro: lo spirito di conservazione ci accomuna tutti sotto lo stesso desiderio. Adattarsi, meglio ancora migliorarsi… Il desiderio di volare è un’ambizione impossibile eppure comprensibilmente urgente e poeticamente stimolante”.

L’Uomo sogna di volare…

E scrive sui muri, ‘noi siamo tutti uguali’

Ma prega nel buio, la sorte del più debole

Non tocchi mai a me

  • Negrita, “L’uomo sogna di volare tour”:

    18 NOVEMBRE TORINO, PALARUFFINI

    19 NOVEMBRE RIVA DEL GARDA (TN), PALAMEETING

    24 NOVEMBRE MILANO, ALCATRAZ

    25 NOVEMBRE FIRENZE, SASCHALL

    26 NOVEMBRE FAENZA, PALACATTANI

    01 DICEMBRE MENDRISIO (SVIZZERA), ARENA

    02 DICEMBRE PIACENZA, PALABANCA

    03 DICEMBRE FOSSANO (CN), PALASPORT

    07 DICEMBRE ROMA, TENDASTRISCIE

    08 DICEMBRE SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), PALASPORT

    10 DICEMBRE BARI, PALASPORT DI CONVERSANO

    Per informazioni:

    Metropolis Point – via XX Settembre, 68/h – Torino

    tel. 011.543.534

    di Redazione