Natale in movimento

dicembre 10, 2004 in Attualità da Cinzia Modena

Il comitato provinciale dell’AICS, Associazione Italiana Cultura Sport, ha organizzato per domenica 12 dicembre presso il rinnovato Palasport di Parco Ruffini (in viale Burdin 10), la manifestazione “Natale in movimento”, kermesse che ormai da otto anni permette di raccogliere fondi per associazioni di volontariato, fondazioni e strutture che operano a favore dei bambini, alle quali AICS Torino devolve le offerte raccolte fra i propri soci e il pubblico intervenuto.

Quest’anno, confermando un sodalizio nato nel 2003, i proventi raccolti saranno destinati all’Ospedale Regina Margherita, al fine di acquistare giochi e materiale per i bambini ricoverati.

Durante la giornata prenderanno vita dimostrazioni di tutte le attività sportive che le associazioni AICS divulgano: tornei e dimostrazioni di arti marziali, ginnastica ritmica e ginnastica per gli anziani. Gli spettatori potranno godere di tutto ciò in maniera gratuita. Verrà loro offerta la possibilità di calzare un paio di pattini, di scarpe da ginnastica o un kimono.

Il programma della manifestazione prevede dalle 10 alle 13 esibizioni e sperimentazioni di attività sportive libere e gratuite per tutti, seguite fino alle 16 da spettacoli di animazione con clown e giocolieri che guideranno i più piccoli attraverso percorsi ludico-motori. Dopo le esibizioni dei bambini, il pubblico sarà coinvolto in un magico canto di Natale in attesa di assistere dalle 17 alle 19 a “La fabbrica dei giocattoli”, spettacolo di ginnastica ritmica a cura dell’associazione Eurogymnica.

La giornata si chiuderà alle 19 con lo scambio reciproco di auguri e la distribuzione gratuita del panettone.

Natale in movimento

domenica 12 dicembre 2004 – dalle 10.00 alle 19.00

Palasport – Parco Ruffini, Torino

di Cinzia Modena