Musicaromanzo

gennaio 10, 2010 in Spettacoli da Redazione

Nada“Il mio cuore umano” è il secondo libro scritto da Nada Malanima, o semplicemente Nada, che racconta un’infanzia ed un’adolescenza nella Toscana tra gli anni ‘50 e ’60: un’educazione sentimentale indimenticabile e selvaggia e le vicende di una famiglia toccata dall’amore e dalla follia.

Da questa storia nasce lo spettacolo, un romanzo in musica che narra le visioni, i sogni, gli amori, le ferite e le paure in equilibrio tra l’ingenuità del passato e la conquista del futuro.

Nada attraversa quei sentimenti che formeranno il bagaglio personalissimo del suo fragile ma forte cuore umano, dove si affanna nei sentimenti che si involano e fanno solchi dentro le teste e incontra mandibole, scorpioni, temporali, colpi che diventano bombe poi cannoni, pillole di ogni colore.

E da “Il mio cuore umano”, oltre lo spettacolo teatrale, è stato realizzato anche un film di Costanza Quatriglio, prodotto da Angelo Barbagallo per Rai Tre, destinato ad avere, oltre al naturale sbocco televisivo, una distribuzione in DVD.

Musicaromanzo

di e con Nada

regia di Alessandro Fabrizi

disegno luci di Andrea Violato

musiche di Nada, Piero Ciampi, Les Fleurs des Malavides

Giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, ore 21

TEATRO GARYBALDI

Via Garibaldi 4 Settimo Torinese (TO)

di Redazione Spettacoli