Musica 90

luglio 4, 2002 in Spettacoli da Sandra Origliasso

Proseguono gli appuntamenti di “Musica 90”, che con l’arrivo dell’estate si tengono fuori città per intrattenere il pubblico anche presso le località turistiche del Piemonte. Invece, per coloro che non partiranno per le vacanze è un occasione per visitare il Forte di Exilles, che si presterà come scenario di tutte le serate delle seconda edizione di “Assedio ad Exilles”. La manifestazione, che alterna spettacoli teatrali con performance musicali, è stata aperta dal pianista Wim Mertens.

L’artista, ha eseguito brani caratterizzati dall’intreccio di sonorità tratte dal minimalismo americano, con suggestioni derivanti dalla lunga frequentazione con la musica classica e ambient. Se un gioco di citazioni e richiami colti, ha catalizzato l’attenzione del pubblico nel corso della prima serata, il 5 luglio sarà la volta dello spettacolo teatrale “Il gigante delle montagne Atalante” con inizio alle 21.15 (ingresso 5 euro). Altri due appuntamenti da non perdere sono, inoltre quelli del 6 e 13 luglio con il concerto di Michel Moglia, che con l’accompagnamento del palestinese Nabil, si esibirà prima a Vinadio e in seguito a Exilles.

Il mandolino e il banjo di Rene Aubry e i suoi compagni saranno invece protagonisti della serata del 19 luglio, mentre il 26 si terrà una festa-concerto con la presenza di Occidentale De Fanfare e Banda Osiris. Infine tra inizio e la fine d’agosto, la band musicale Animal Minimal il 2 e il concerto spettacolo “I giganti delle montagne- Viaggio di una parigina a Lhasa” il 31, chiuderanno la manifestazione estiva. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 011/ 4343333 oppure consultare la rete all’indirizzo:www.musica90.net

I prossimi appuntamenti

  • Vinadio – nell’´ambito di Sentinelle delle Alpi

    6 luglio 2002

    MICHEL MOGLIA – LES CHANTS THERMIQUES POUR VINADIO

    Michel Moglia (strumenti termici)

    Cristina Zavalloni (voce occidentale)

    Nabil (voce orientale)

    Richi Ferrero (voce recitante)

    Pierre Lange (campionatore)

    Denis Palatin (percussioni)

    Bruno Cerré (tecnico del suono)

    13 luglio 2002

    ANIMAL MINIMAL

    presentato da Rabel Musical un progetto live di Luca Morino per voce, chitarre e digital soundz

    Luca Mor (voce, chitarra acustica, wooden pedana)

    Gep Cucco (percussioni, digital beatz)

    Fabrizio Viscardi (chitarra elettrica, atmospheres)

    Marco “nonna” Posocco (mixer & fxs)

    di Sandra Origliasso