Minnesota si rialza, Cleveland si vendica

ottobre 24, 2001 in Sport da Federico Danesi

Se c’erano ancora dubbi sul fatto che i Rams facciano molto sul serio, la settima di regular season li ha spazzati via. St. Louis ha infilato la sesta vittoria consecutiva, strapazzando anche i New York Jets con una prestazione maiuscola dell’attacco, autore di 34 punti, e una prova solida della difesa, mai forte come quest’anno. Kurt Warner come al solito ha fatto la differenza (18 su 27 alla fine per 215 yards totali), ma la sorpresa è arrivata dal runner Trug Canidate che ha sostituito al meglio Marshall Faulk.

Ennesima battuta d’arresto, invece, per Baltimore. I campioni in carica sono l’ombra della squadra che sorprese nella stagione scorsa, specialmente in difesa. La sconfitta sul campo dei sempre più sorprendenti Browns assume un sapore particolare, visto che sei anni fa l’allora proprietario trasferì la franchigia a Baltimore, cambiandole nome. Insomma, vendetta è servita.

Impennata d’orgoglio per Minnesota, quasi ad un’ultima spiaggia contro Green Bay. I Vikings hanno umiliato Favre e compagni con una prestazione perfetta e ora cercano di risalire la classifica per guadagnare un posto ai playoff. Lo stesso discorso vale per Tennessee che, anche se di stretta misura, ha avuto ragione di Detroit, mentre stupisce la pesante battuta d’arresto casalinga di Indianapolis, travolta da New England nonostante un Manning in giornata. Perde nuovamente Denver, castigata dai sempre più sorprendenti San Diego Chargers. Sorprendenti quasi come i Bears, che hanno inanellato un’altra vittoria a Cincinnati con un grande Antonhy Thomas.

Risultati

Jacksonville Jaguars-Buffalo Bills 10-13

Arizona Cardinals-Kansas City Chiefs 24-16

Cincinnati Bengals-Chicago Bears 0-24

Cleveland Browns-Baltimore Ravens 24-14

Detroit Lions-Tennessee Titans 24-27

Indianapolis Colts-New England Patriots 17-38

Minnesota Vikings-Green Bay Packers 35-13

New Orleans Saints-Atlanta Falcons 13-20

New York Jets-St. Louis Rams 14-34

San Diego Chargers-Denver Broncos 27-10

Tampa Bay Buccaneers-Pittsburgh Steelers 10-17

Washington Redskins-Carolina Panthers 17-14

New York Giants-Philadelphia Eagles 9-10

di Federico Danesi